Suits torna sotto le luci della ribalta. Il celebre legal drama ideato da Aaron Korsh continua a riscuotere successo sulle piattaforme di streaming sebbene la serie TV si sia conclusa nel 2020.
Secondo i dati rilasciati da Nielsen, colosso americano che si occupa di raccogliere dati per ricerche di mercato, Suits è il telefilm più visto in streaming nelle ultime 5 settimane. Inoltre, stando alle stesse stime, il celebre legal drama è riuscito a segnare un nuovo record di riproduzioni in streaming.
L’inaspettato successo di Suits su Netflix
La serie TV che narra i casi sostenuti un gruppo di avvocati di New York ha ottenuto un inaspettato successo. Suits è infatti da poco tornato disponibile, negli Stati Uniti, sulla piattaforma di streaming Netflix ma ha da subito iniziato a registrare numeri da capogiro.
LEGGI ANCHE:Jak and Daxter – Live Action: Tom Holland e Chris Pratt saranno i protagonisti del film? [RUMOUR]
Come già anticipato nell’introduzione, Nielsen ha stimato che il legal drama è stato visto per 3,87 miliardi di minuti nella settimana tra il 17 e il 23 luglio (questi i dati più recenti offerti dalla multinazionale di analisi). Un risultato sorprendente che è riuscito a scalzare dal podio qualsiasi altro contenuto originale o in licenza su qualsiasi piattaforma streaming.
Avete capito bene: Suits non è solo la serie TV più vista su Netflix, ma è anche la serie TV più vista in generale nel mondo dello streaming. E tutto questo da 5 settimane. Stando ai dati rilasciati da Nielsen, nelle precedenti 4 settimane gli spettatori hanno guardato Suits per un ammontare di minuti pari almeno a 3 miliardi. Un risultato di certo ragguardevole per un’opera conclusasi 3 anni fa dopo 9 stagioni e 134 episodi.
Suits racconta le avventure di un gruppo di avvocati di New York. La serie incomincia quando il cinico e spietato Harvey Specter, uno dei più importanti avvocati della Grande Mela, è costretto ad assumere un nuovo e giovane associato. La scelta alla fine ricade sul Mike Ross, ragazzo molto intelligente e dotato di una memoria fotografica, che, sebbene non si sia mai laureato in giurisprudenza, riesce a risolvere anche i casi più difficili.
Fonti: 1