Una delle cose che porta un gioco e non morire mai, è indubbiamente la presenza di una community con la volontà di realizzare delle Mod per i propri giochi preferiti. Starfield, seppur offrirà un mondo di gioco estremamente grande, può tranquillamente funzionare da base per applicare le migliori idee da parte dei giocatori e impedire che il gioco venga dimenticato.
Certo è prematuro pensare a un futuro così remoto per Starfield a diversi giorni di distanza dalla sua apertura, ma l’idea che possano esistere delle Mod disponibili per l’ultimo titolo realizzato da Bethesda, deve essere qualcosa di concreto, visto che diversi giocatori preferiscono il fai-da-te al dover attendere forse all’infinito le mosse degli sviluppatori, o semplicemente preferiscono inserire la loro visione di gioco al suo interno e metterla a disposizione a tutti gli interessati.
Con le prime informazioni di Starfield che iniziano a essere rilasciate sul web, è stato dato il via anche alla predisposizione della pagina che un giorno verrà costantemente visitata dagli appassionati in attesa di novità, quando Bethesda deciderà di passare oltre e dedicarsi attivamente ad altri giochi: l’importante pagina delle mod.
Un rito per tutti i titoli Bethesda
A partire da Fallout, fino a Skyrim ed elder scroll, tutti i titoli Bethesda sono passati sotto questa sorta di rito di iniziazione con la conseguente apertura della pagina di Nexus mod. Per i titoli nominati le mod vanno ancora forte, anche per quelli che ormai superano i 15 anni di età dal loro lancio, con la community che continua a esprimere la propria creatività in tutti i modi possibili.
Addirittura per festeggiare l’apertura della pagina delle Mod dedicata a Starfield, i responsabili di Nexus mod hanno anche indetto una sorta di lotteria per poter vincere una copia legittima del gioco, la quale andrà avanti fino al 29 agosto 2023, giusto pochi giorni prima del lancio ufficiale, come alternativa a quelle persone che vogliono tentare la fortuna e possedere tale copia, qualora siano privi di abbonamento al Game Pass.
L’esistenza di questa pagina, di cui eviteremo il riferimento ma che è facilmente raggiungibile se cercata sul vostro motore di ricerca, è quanto di più simile a una pietra miliare, visto che si tratta di qualcosa che per gli anni a seguire fungerà da gigantesco contenitore per ospitare tutte le più strane e geniali idee realizzate da parte dei giocatori, e considerando l’attrazione data da Starfield, ne vedremo delle belle, registrando statisticamente un numero elevato di persone in possesso di conoscenze e abilità per poter realizzare qualcosa di davvero sorprendente.
Fonte: PCGamesN