One Piece è pronto a fare il suo debutto il 31 agosto su Netflix e ovviamente il materiale condiviso in merito è davvero succoso, e oltre le tante immagini e due trailer, la produzione ha deciso anche di condividere su alcune delle piattaforme principale il Main Theme Song principale della serie: “WEALTH FAME POWER”, delle cantautrici, compositrici e produttrici musicali Sonya Belousova e Giona Ostinelli (The Witcher). La colonna sonora sarà pubblicata completa lo stesso giorno in cui sarà distribuita la serie live action.
La compositrice e la produttrice si sono anche esposte in merito, così come leggiamo su ANN: “Ricchezza Fama Potere!” – Gold Roger, il leggendario Re dei Pirati ottenne questo in vita, e con gli anni conquistò tutto quello che il mondo aveva da offrirgli. Le sue parole poco prima di essere giustiziato diedero vita addirittura ad una nuova epoca, e come se non bastasse tutti partirono alla ricerca del suo inestimabile tesoro.
Ci sono molte somiglianze tra Gold Roger e il capitano Monkey D Luffy, le loro personalità infatti e i loro tratti caratteriali coincidono assolutamente, così come i loro temi musicali. Il tema di Monkey D Luffy è il tema principale del nostro show.”
One Piece: Netflix ha condiviso il “Main Theme Song” ufficiale del live action
Continuano ancora: “Il tema musicale del Re dei Pirati sostanzialmente è quello di Luffy invertito: “Wealth Fame Power” si apre con il tema di Roger appunto, se lo ascoltate bene. È potente, proprio come lo stesso Re dei pirati, trainante e dinamico. È un inno cupo e possente, caratterizzato dall’iconico “Jolly Roger musicale” – la ghironda. Non appena le spade vengono sguainate e la folla si precipita alla ricerca di ONE PIECE, invertiamo il tema di Roger e introduciamo il tema di Luffy, che da come avrete capito è il principale della serie TV.
Il tema di Roger è incentrato sul movimento discendente, poiché è la fine del viaggio per Roger. Il tema di Luffy invece, è incentrato sul movimento ascendente, poiché è l’inizio della sua emozionante avventura per diventare il Re dei Pirati”. L’ultima frase è veramente da brividi e dimostra ancora una volta tutta l’attenzione e l’amore della produzione verso questa serie, avvicinando sempre di più il pubblico a una nuova era anche per i live action.