Dr Commodore
LIVE

Lies of P: il nuovo trailer per Gamescom 2023 è davvero… mostruoso!

Lies of P dovrebbe essere uno dei grandi protagonisti dell’imminente Gamescom 2023: la conferenza di fine estate che si terrà a Colonia promette di essere, come riportato da Geoff Keighley, un’eccellente vetrina per i titoli prossimi al lancio, come il nostro soulslike di stampio collodiano, in arrivo il 19 settembre.

Per prepararci al meglio a ciò che verrà presentato nel corso del’evento, il team Neowiz ha rilasciato a sorpresa un breve trailer che ci ha mostrato alcune inedite scene di combattimento e alcuni nemici mai visti prima: andiamo a vedere quanto è stato mostrato.

Lies of P

Lies of P si mostra insieme ai suoi boss

Il video, della durata di poco più di un minuto, si apre con alcune sequenze in slow-motion del nostro Pinocchio alle prese con un nemico misterioso. In un brevissimo spezzone del filmato, inoltre, potremmo aver intravisto uno dei nemici più attesi del titolo: la Volpe (dal duo del Gatto e la Volpe, tra i principali antagonisti del racconto di Collodi). Possiamo notare un personaggio con indosso una maschera di volpe al secondo 0:13.

I nemici che il nostro Pinocchio affronta nel corso di questo filmato, nonostante la sua breve durata, sono davvero tanti e degni di analisi: abbiamo alcuni degli automi che abbiamo imparato a conoscere nella demo del gioco, intorno al secondo 00:30 possiamo vedere un lampadario infuocato: che si tratti forse di un’immagine tratta dalla battaglia con Mangiafuoco?

Lies of P frame

Quante bugie dovrai raccontare?

Uno degli aspetti più enigmatici del titolo, un segreto che probabilmente Neowiz si porterà dentro fino all’uscita ufficiale del titolo, riguarda il ruolo delle bugie. Come ben sappiamo, Lies of P è ispirato al racconto di Pinocchio e, nel racconto, le bugie avevano un ruolo fondamentale. Questo il team coreano lo sa bene e, per questo, ci stuzzica con un breve discorso, di sottofondo agli scontri con gli inquietanti nemici che appaiono su schermo, che racconta proprio del peso delle bugie.

La frase finale è particolarmente d’impatto: “Quante bugie dovrai raccontare per diventare un umano?”. Lo scorpiremo, forse, nel corso del prossimo Gamescom, ma speriamo che, oltre a questo, vengano mostrati alcuni dei personaggi più iconici del racconto, sotto forma di boss o di alleati: abbiamo già conosciuto Geppetto e la Fata Turchina, ma ancora molti sono i personaggi rimasti nell’ombra.

Lies of P

Leggi anche: TEKKEN 2 E ALTRI GRANDI CLASSICI DIVENTANO DISPONIBILI SU PS STORE

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi