Dr Commodore
LIVE

God of War: Santa Monica al lavoro sul terzo capitolo? [LEAK]

La serie di God of War è senza alcun dubbio una delle punte di diamante del catalogo PlayStation (e, più recentemente, PC). La serie, nata nel 2005 su console PS2, sta vivendo una seconda giovinezza grazie ai più recenti lavori che vedono il nostro Kratos nelle vesti non più di guerriero solitario, ma di padre (sta a voi decidere se modello o meno).

I primi due capitoli di questa riproposizione matura delle vicende con protagonista Kratos, ossia God of War 2018 e God of War Ragnarok, potrebbero non essere gli ultimi: come ben sappiamo, non c’è due senza tre, e un leak che sta circolando nelle ultime ore non fa che confermare questo modo di dire. Avete capito bene: sembra proprio che Santa Monica sia al lavoro su un nuovissimo God of War!

God of War: terzo capitolo in arrivo?

God of War 3: un cantiere “silenzioso”

La fonte a cui facciamo riferimento è il sito GamesRadar, che riporta che, a quanto pare, Santa Monica sarebbe alla ricerca di uno specialista del Combat Design: questo, a prima vista, non ci ricollega direttamente alla saga di Kratos, se non fosse che, stando sempre alle parole di GamesRadar, tra i “requisiti” indicati dal datore di lavoro ci sia una “conoscenza approfondita dei sistemi di combattimento di GOW (2018) e GOW Ragnarok (2022)”.

Non era certamente un mistero che Santa Monica fosse al lavoro su un progetto di grandi dimensioni: vi riportiamo, a tal proposito, le parole di Herman Hulst (direttore dei PlayStation Studios) a seguito di una visita della sede di Santa Monica avvenuta lo scorso maggio:

“Grazie per avermi ospitato, Santa Monica. Mi sento totalmente ispirato da tutto ciò che ho visto oggi”

Che questa profonda ispirazione sia derivata proprio dalla presa visione dei primi grandi progressi dietro il nuovo capitolo delle avventure di Kratos, progressi che, magari, stanno finalmente per essere mostrati anche a noi comuni giocatori?

god of war kratos atreus

Una seconda giovinezza per la saga

Come abbiamo accennato in apertura d’articolo, le avventure di Kratos stanno vivendo una vera e propria seconda giovinezza grazie agli eccellenti capitoli recentemente pubblicati da Santa Monica. Non dobbiamo inoltre dimenticare che la serie sta per fare il suo debutto sul piccolo schermo: ormai da diverso tempo i lavori sono stati avviati per la produzione della serie TV Amazon di God of War. Ancora non sappiamo quando questa serie vedrà la luce, ma ci auguriamo che l’onda benefica di The Last of Us contribuisca a dare alle vicende di Kratos e Atreus il successo che meritano.

god of war combattimento

Leggi anche: LO STORE PER XBOX 360 AGLI ADDII, MICROSOFT NE ANNUNCIA LA CHIUSURA

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi