Dr Commodore
LIVE

Come sarà il nuovo Apple Watch Series 9? Un render immagina il suo aspetto

A settembre Apple è solito presentare i suoi nuovi iPhone: salvo eccezioni come nel 2020, la fine dell’estate è sempre stato il momento scelto da Cupertino per alzare il sipario sulle sue ultime novità. Da qualche anno a questa parte, l’azienda non si limita a presentare i nuovi iPhone, ma anche gli ultimi Apple Watch.

I primi due modelli arrivati insieme agli iPhone sonostati il Watch Series 1 e il Series 2, presentati nel 2016 insieme a iPhone 7 e 7 Plus. Sono passati 7 anni, e l’azienda ha continuato con questa prassi ben consolidata. Motivo per cui, insieme ai nuovi iPhone 15 è atteso anche il nuovo Apple Watch Series 9. Vediamo quali sono le principali novità di questo smartwatch, e il suo possibile design, immaginato in un render.

Il nuovo Apple Watch Series 9

Quest’anno il nuovo smartwatch di Cupertino non rappresenterà una grossa novità rispetto alle ultime due generazioni, rappresentate dal Series 7 e il Series 8. Sembra infatti che l’azienda stia preparando un grosso cambiamento per i suoi indossabili per il loro decimo anniversario. Infatti, tra il 2024 e il 2025 potrebbe arrivare un Watch X sul modello di iPhone X. Ciò non vuol dire che Series 9 non vedrà novità quest’anno.

Apple Watch

La principale novità che vedremo nel modello di quest’anno è rappresentata dal chip. Da tre anni l’azienda usa più o meno la stessa tecnologia per i processori dei suoi Watch: il chip S8 di Series S8 è sostanzialmente identico all’S6 del Series 6. Questa volta ci sarà un nuovo step per gli smartwatch: Series 9 dovrebbe montare il nuovo chip S9, ricavato dall’Apple Bionic A15 (il processore degli iPhone 13 e dei due modelli standard di iPhone 14).

L’S9 dovrebbe portare diversi miglioramenti per il nuovo smartwatch di Cupertino, tra cui una potenza maggiore e, almeno in teoria, una migliore efficienza energetica. Questo si tradurrebbe in un’autonomia maggiore: uno dei punti “deboli” degli smartwatch WatchOS e WearOS, che ancora oggi non riescono a superare le 40/60h di autonomia. A parte il chip, non ci si aspettano altre novità nell’hardware di Series 9.

Apple

Piuttosto, secondo vecchi rumor, Cupertino potrebbe introdurre una nuova colorazione per il suo nuovo smartwatch: il “Pink”, ovvero il rosa. In seguito a queste voce, l’utente X Darivkpatel ha proposto il concept del futuro Watch Series 9 “Pink”. Non solo: al suo fianco troviamo anche l’Apple Watch Ultra nella colorazione Space black. I rumor infatti parlano di una possibile Seconda Generazione dell’Ultra già a settembre; tra le novità ci sarebbe proprio una scocca in titanio nella colorazione enra.

Sarà curioso vedere se Cupertino introdurrà il suo futuro smartwatch con questa inedita colorazione per i Watch. L’attesa non dovrebbe essere molta: secondo le ultime news, il 12 settembre dovrebbe essere la data del prossimo keynote di Cupertino. Come lo scorso anno, si tratterà di una presentazione preregistrata e proiettata sia in streaming sia nell’Apple Campus.

LEGGI ANCHE: Apple, gli iPhone 15 supporteranno una ricarica ancora più veloce: ma non tutti i modelli [RUMOR]

Fonte: Macrumors

Apple Watch

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi