Sono ufficialmente iniziate le avventure di tantissimi utenti su Starfield, in via anticipata rispetto alla data di lancio di apertura, con il gioco che è entrato ufficialmente nella fase “gold” dove non c’è più bisogno di sviluppare nulla, ed è ora disponibile anche per il preload su Xbox Series X|S, mentre bisognerà attendere il 30 Agosto 2023 per il preload su Steam.
A proposito del negozio di Valve e in particolar modo della loro console portatile Steam Deck, molti utenti hanno spesso domandato agli sviluppatori se Starfield sarà compatibile con essa, trovando però un muro al riguardo, considerando l’ingente sforzo che dovrebbe sostenere per reggerlo decentemente. Dunque per il momento è stato confermato che Starfield non sarà compatibile con Steam Deck, ma viene lasciata aperta una porta per il futuro, con la possibilità di fare qualcosa per rendere questo matrimonio possibile.
Ma se il gioco non andrà su Steam Deck, sarà la console ad andare da lui. Questa è stata l’idea di un utente il quale ha voluto condividere attraverso un post su Reddit (ora rimosso dai moderatori) il suo ultimo acquisto: una cover a tema Starfield per proteggere la console e allo stesso tempo avere a disposizione un cimelio di quello che si appresta a essere uno dei videogiochi più importanti dell’anno.
La volontà di dedicare la cover a Starfield
L’utente in questione ha ottenuto la cover affidandosi alle mani esperte di Popskin, produttore coreano che si occupa della loro realizzazione, il cui operato include anche altre console portatili come l’ASUS Rog Ally. Tale cover speciale dedicata al titolo Bethesda non è disponibile per tutti gli utenti, ma Popskin ha reso note le intenzioni di volerla rendere disponibile su Amazon il prima possibile.
Essa è ormai nota per aver realizzato alcune delle migliori cover, ma l’aver creato quest’ultima per Starfield ha decisamente alzato l’asticella. Essa include dettagli come la scritta “Property of Constellation” sul retro o l’effetto rovinato/condizione atmosferica, fino ai pannelli superiori stile astronave nascosti sotto forma di leve superiori.
Visto l’ottimo lavoro svolto e l’esistenza di un controller Xbox Wireless in edizione limitata a tema dedicato al gioco, disponibile anche su Amazon, questa cover potrebbe essere considerata tranquillamente un prodotto ufficiale da accoppiare con questo controller. Un ottimo modo per supportare il produttore e mostrare il proprio interesse per il gioco, in attesa di scoprire se si rivelerà all’altezza delle aspettative.