Una settimana fa ha fatto il suo debutto in Occidente la nuova espansione del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Scarlatto e Violetto: Ossidiana Infuocata, che comprende tutte le carte dell’espansione giapponese Ruler of the Dark Flame. Il nome dell’espansione è un riferimento al Pokémon Charizard con Teratipo Buio, protagonista di ben 4 carte ex (ex standard, ex full art, ex full art gold ed ex alt art).
Le prime tre ex hanno l’artwork realizzato in CG, mentre l’alt art ha l’artwork realizzato da Akira Egawa, illustratore che ha già collaborato con il gioco di carte dei mostriciattoli tascabili. Tra le carte realizzate da lui ci sono le quattro dedicate al trio drago (Dialga, Palkia e Giratina) nelle loro forme Originali e al loro creatore Arceus.
L’era di Scarlatto e Violetto ha portato con sé dei pull generosi, quindi è diventato molto più facile riuscire a trovare le carte full art fuoriserie. Nonostante questo, la versione originale della carta è arrivata a costare prezzi folli si internet: secondo quanto riportato da Pokéllector, su CardMarket la carta ha raggiunto un valore pari a 540 euro, mentre su Rakuten è disponibile al prezzo di 54800 yen (346,65 euro).
Utenti di CardMarket fanno alzare il valore di Charizard Alt Art
La versione inglese della carta potrebbe arrivare a costare anch’essa prezzi molto elevati: in una settimana, la carta ha raggiunto su CardMarket un valore di 140 euro. Il perché sembra essere dovuto alle speculazioni che alcuni utenti stanno facendo sulla carta. Sembra infatti che molti di loro stiano creando degli account fasulli per mettere nel carrello tutte le copie di Charizard Ex Alt Art possibili, in modo da non renderle disponibili agli altri utenti per qualche ora e farne alzare il valore. Il tutto solo per guadagnarci in seguito.
CardMarket riporta inoltre che la carta è disponibile a partire da 85 euro, e che ha una tendenza di prezzo pari a 97 euro. Nelle pagine sono disponibili anche tre diversi prezzi medi: 100,98 euro (prezzo medio di un giorno), 118,13 euro (prezzo medio di 7 giorni) e 122,12 euro (prezzo medio di 30 giorni).
Il Charizard con Teratipo Buio è apparso anche nella serie anime Orizzonti Pokémon, dove è un membro della squadra di Friede. Quel Charizard è stato anche regalato ai giocatori con un codice speciale per il dono segreto (DARKTERA006) dopo il quattordicesimo episodio dell’anime. Nonostante il codice sia stato dato tramite TV Tokyo in Giappone, è riscattabile in qualsiasi parte del mondo fino al 31 agosto.