Il nuovo titolo di Larian Studios, Baldur’s Gate 3, ha sancito una nuova era per tutti i videogiochi a tema Dungeons & Dragons. Il suo incredibile successo, la quantità infinita di record abbattuti nelle sue prime settimane di vita e le migliaia di recensioni positive su un titolo validissimo e incredibilmente divertente, ha dato quella marcia in più per cominciare a programmare un lungo e interessante percorso.
Hasbro, che di fatto è l’editore di tutto ciò che è legato a Dungeons & Dragons, ha cominciato a muoversi nelle ombre e a programmare quello che potrebbe essere un roseo futuro per uno dei giochi più famosi della storia. Lo ha fatto sapere Chris Cocks, il CEO di Hasbro, che è stato intervistato nelle ultime settimane.
In particolar modo, a Chris Cocks è stato chiesto che cosa ne pensasse dell’ultimo film legato a D&D, l’onore dei ladri (Honor among thieves), e se a causa del film ci fossero stati dei rallentamenti nei piani dell’azienda per quanto riguarda l’espansione di Wizards of the Coast.
Il CEO di Hasbro cita Baldur’s Gate 3
Durante l’intervista, il CEO dell’azienda ha parlato di come il nuovo business di Dungeons & Dragons sia legato fortemente al digitale, e ha preso in esempio proprio l’ultimo titolo di Larian Studios, che di fatto sancisce uno step importante.
Penso che Baldur’s Gate 3 sia solo la prima delle nuove iniziative digitali che vedrete da parte nostra, che abbracciano il nostro modo di trasformare il gioco di ruolo da tavolo: sia in un’esperienza ancora più ricca e unica di immaginazione, sia in videogiochi più tradizionali come quelli creati da noi o da partner quali Larian Studios.
Non si conoscono ancora i tempi per cui queste importanti novità verranno messe alla luce. Soprattutto perché, all’inizio di quest’anno, Bloomberg aveva riportato che cinque videogiochi legati a Dungeons & Dragons sono stati cancellati mentre erano ancora in fase di sviluppo. A questo punto non ci resta che sperare che l’enorme successo di Baldur’s Gate 3 abbia accelerato i tempi e le decisioni in casa Hasbro.