Dr Commodore
LIVE

Apple, gli iPhone 15 supporteranno una ricarica ancora più veloce: ma non tutti i modelli [RUMOR]

Una delle principali novità attese di questo 2023 è la porta USB-C per gli iPhone 15. Dopo aver introdotto il conettore unico su device come MacBook e iPad Pro, Apple per la prima volta lo presenterà insieme ai prossimi iPhone. La Type-C è un connettore USB che porta con sé diversi vantaggi: come, per esempio, la possibilità di collegare alcuni device tra di loro e la comodità di utilizzare un unico cavetto per dispositivi totalmente diversi tra di loro. Insieme alla USB-C, una nuova feature in arrivo sui prossimi iPhone 15 sembra sia una ricarica più rapida rispetto al passato.

Una ricarcia più veloce con gli iPhone

La ricarica rapida è una delle feature più recenti introdotte nel mercato smartphone. Fino a qualche anno fa i cellulari potevano ricaricarsi al massimo a 5W. Ma con l’aumento delle capacità delle batterie e con l’avazamento della tecnologia, i produttori hanno iniziato ad aumentare questi valori fino ai 120W di Vivo X90 Pro. Questo nel mondo Android, soprattutto.

Apple invece non ha parteciparto a questa corsa verso la ricarica rapida. Il che ha portato alcune lamentele da parte dei consumatori per la ricarica piuttosto “lenta” degli iPhone. Attualmente un iPhone 14 Pro e 14 Pro Max supporta una ricarica fino a 27W: il che richiede quasi 2 ore per portare al 100% un iPhone 14 Pro Max. Le cose potrebbero in parte cambiare con i nuovi iPhone.

The Flash con Apple iPhone 14 Pro

Come riportato da “9to5mac”, sembra che “alcuni” modelli di iPhone 15 supporteranno una ricarica fino a 35W. Il dubbio è proprio sugli “alcuni”. Sappiamo quasi con certezza che Apple presenterà ancora una volta 4 diversi modelli di iPhone: due modelli “meno costosi” (il 15 e il 15 Plus) e due modelli “premium” (15 Pro e 15 Pro Max). Stando alle parole della testata, Apple potrebbe introdurre i 35W solo sui modelli Pro.

Apple iPhone 14 Pro e USB-C

Già gli attuali iPhone si ricaricano a valori differenti: i 27W sono esclusivi dei due iPhone 14 Pro; iPhone 14 e 14 Plus supportano “solo” 20W. Parliamo comunque di rumor, che però sono in linea con la policy di Cupertino adottata dal 2019: riservare feature migliori solo ai modelli Pro degli iPhone. Non resta che attendere settembre per scoprire come saranno per davvero i nuovi top di gamma.

LEGGI ANCHE: Apple taglia la produzione di iPhone 15: vendite in calo per i possibili aumenti di prezzo? [RUMOR]

Fonte: 9to5mac

Apple iPhone

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi