Paura dei ragni? Clown? Demoni? Qualsiasi sia l’essere che vi fa paura, lo potrete trovare all’interno di The Bornless, un nuovissimo titolo multigiocatore intenzionato a spingere il genere sparatutto nel buio tetro del mondo degli spiriti, mischiando un’ambientazione degna di Yharnam di Bloodborne, con un po’ di sana azione ricca di suspense e aggressività.
Sviluppato da Cathedral Studios, The Bornless vuole affermarsi nella community di appassionati come un titolo che si distacca un po’ dai canoni base a cui siamo stati abituati finora negli sparatutto, offrendo l’azione di un gioco PvP, mischiata all’avventura di un gioco a giocatore singolo, in un concept originale davvero molto interessante, ma soprattutto gratuito.
Già, perché The Bornless non avrà alcun costo, entrerà a far parte della categoria dei giochi gratis molto presto, con una data di uscita ancora non svelata, ma che si sospetta sarà entro la fine del 2023. Attualmente è possibile aggiungere il gioco nella lista dei desideri delle pagine di Epic Games e Steam per rimanere aggiornati sull’apertura della fase ad accesso anticipato, la quale è stata preannunciata tramite un trailer pubblicato sul canale ufficiale.
Cosa aspettarsi da The Bornless
Innanzitutto va detto che, come ogni gioco live service all’inizio del suo ciclo di vita, The Bornless rimarrà nella fase di accesso anticipato per un periodo che va dai 12 ai 15 mesi, dove tutti gli aiuti e i feedback offerti dalla community saranno ben accetti da Cathedral Studios per migliorare il gioco e portarlo verso la sua apertura ufficiale, la quale non cambierà la natura del titolo, lasciandolo tra i giochi gratis. Ma volendo scendere un po’ sul lato gameplay, qualche buona informazione ci è stata già rivelata.
La tenebrosa esperienza di The Bornless sarà ambientata in questo mondo dove magia nera, demoni e altri esseri oscuri della nostra fantasia, rappresentano la parte alta della piramide di potere, da dover contrastare a suon di pallottole, costruendo le migliori armi utili ad affrontare schiere di creature di tutti i tipi. Tutto gira intorno alle fazioni, le quali potranno essere create da noi, o potranno accoglierci tra i loro ranghi, permettendoci di organizzare i nostri equipaggiamenti al fine di procedere con le nostre conquiste.
Pistole e fucili non saranno i soli alleati, ma avremo a disposizione anche incantesimi di vario tipo e la possibilità di stipulare contratti con i demoni per evocarli sul campo come alleati. La modalità principale con cui comincerà l’avventura di The Bornless è chiamata Orobas e vedrà le varie fazioni combattersi per salire al potere e rimanere l’unica sul campo, combattendo allo stesso tempo con giocatori e personaggi guidati dal computer.
Non sarà l’unica modalità disponibile per sempre, in quanto sono previste le aggiunte di nuovi scenari di gioco, nonché nuove modalità le quali saranno introdotte progressivamente durante la fase di accesso anticipato. The Bornless all’apparenza si presenta come uno sparatutto in prima persona misto a un battle royale/battle arena, ma che può riservare innumerevoli sorprese, con missioni stagionali e tornei che saranno utili ad ampliare ancora di più le possibilità che questo gioco ha intenzione di offrire a tutti i giocatori.