Vi è già stato detto che Starfield sarà un gioco immenso? Il nuovo titolo dall’ambientazione fantascientifica di Bethesda è in arrivo in esclusiva su console Xbox il 6 settembre: meno di un mese ci separa dall’uscita di un gioco che potrebbe veramente regalarci molte sorprese. Proprio di sorprese, ora, vogliamo parlarvi: nel corso di un Q&A tra Bethesda e il sito Game8 sono venuti alla luce una serie di elementi di gioco inediti e molto interessanti di cui vi vogliamo parlare.
Se pensavate di aver visto tutto quello che c’era da vedere in Starfield, sappiate che i trailer mostrati fino ad ora non avrebbero nemmeno grattato la superficie: le risposte venute fuori nel corso di questa vera e propria intervista hanno scatenato l’entusiasmo degli utenti che non vedono l’ora di avventurarsi nello spazio profondo.
La domanda è: “Cosa non si potrà fare in Starfield?”
Partiamo da un aspetto che abbiamo già menzionato nel titolo dell’articolo: la possibilità di acquistare una casa tutta per noi. Bethesda stessa ha dichiarato che potremo scegliere di entrare in possesso di una casa nelle principali città del mondo di gioco e che, completando alcune particolari missioni, potremo ricevere come ricompensa alcune fattorie sparse nelle zone rurali.
Un altro aspetto interessante riguarda sicuramente la legalità, il contrabbando sarà seriamente punito e se verrete beccati con una certa quantità di merce di contrabbando sulla vostra astronave potrete procedere solo in due modi: facendo la vita da latitante o consegnandovi alla giustizia, che vi spedirà in prigione.
Tra sette, agenti segreti e nuovi amici
Un altro aspetto sul quale Bethesda si è a lungo soffermato riguarda le relazioni con gli NPC. Il nostro equipaggio sarà formato da personaggi caratterizzati da una storia personale e un carattere unici (questi saranno una ventina in tutto il gioco) oltre che da personaggi più anonimi che ci saranno d’aiuto nelle nostre avanscoperte.
Alcuni dettagli sono stati accennati ma non approfonditi da Bethesda: la presenza di tre sette religiose tra loro rivali, la possibilità di infilarsi tra le fila dell’esercito in veste d’agente segreto, la difficoltà nel completare il gioco in modalità pacifica e tanto altro che speriamo possa essere approfondito in una futura intervista.