Un grande passo in avanti per la community appassionata di GTA 5 e Red Dead Redemption 2 dopo i recenti annunci fatti da Rockstar Games. Come molti sapranno il gioco ufficiale non è l’unico modo per potersi godere l’esperienza di questi due titoli, in quanto esistono delle community piuttosto grandi dove poter personalizzare il proprio personaggio e dargli un ruolo ben preciso diverso da quello che troviamo normalmente nei giochi originali.
A guidare queste community c’è un team di sviluppatori che porta il nome di Cfx.re, responsabile per la gestione dei server roleplay (dove ogni giocatore ha un ruolo preciso) di entrambi i titoli, le cui rispettive community prendono il nome di FiveM e RedM. Tali sviluppatori hanno messo a disposizione di tutti alcuni strumenti per modificare il mondo di gioco a proprio piacimento, attraendo negli ultimi anni diverse persone intenzionate a provare un’esperienza diversa da quella classica.
Rockstar Games si è dimostrata molto entusiasta dei progressi fatti dalla community, così come ha voluto consolidare il suo supporto per tutte le iniziative geniali rilasciate fino a oggi. L’interesse tuttavia non è soltanto quello di rimanere in disparte, ma quello di partecipare attivamente a queste iniziative, motivo per il quale è stato annunciato che Cfx.re è diventato ufficialmente parte della famiglia di Rockstar Games.
Cosa significa questo per il futuro di Rockstar Games?
Tutto questo nasce dalla volontà di supportare ufficialmente la community dietro queste Mod, espandendo le proprie politiche il proprio regolamento per poterle includere senza dover temere nulla. Le dichiarazioni di Rockstar Games e il post sul forum ufficiale di Cfx.re hanno sottolineato l’entusiasmo di questa collaborazione, la quale potrebbe seriamente portare a un mondo di gioco sempre più grande, in modo da permettere a due capolavori come GTA 5 e Red Dead Redemption 2 di non morire mai.
Oggi siamo orgogliosi di annunciare che Cfx.re, il team dietro le più grandi comunità di creatori e giocatori di ruolo di Rockstar, FiveM e RedM, è ora ufficialmente parte di Rockstar Games. Negli ultimi anni, abbiamo osservato con entusiasmo come la comunità creativa di Rockstar abbia trovato nuovi modi per espandere le possibilità di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption 2, in particolar modo attraverso la creazione di server di gioco di ruolo dedicati.
Per sostenere ulteriormente questi sforzi, abbiamo recentemente ampliato la nostra politica sulle mod per includere ufficialmente quelle realizzate dalla comunità creativa dei giochi di ruolo. Collaborando con il team di Cfx.re, li aiuteremo a trovare nuovi modi per sostenere questa incredibile comunità e a migliorare i servizi che forniscono agli sviluppatori e ai giocatori. Non vediamo l’ora di condividere ulteriori informazioni nelle settimane e nei mesi a venire.
Rockstar Games
Oggi siamo estremamente entusiasti di annunciare che Cfx.re, il team dietro i progetti FiveM e RedM, è ora ufficialmente parte di Rockstar Games! Questo è un enorme passo avanti nella crescita della nostra comunità e un’opportunità per noi di lavorare con loro per far progredire la piattaforma FiveM e la comunità creativa che la circonda.
Anche se le nostre operazioni quotidiane non subiranno cambiamenti evidenti, con il loro supporto continueremo a migliorare la nostra piattaforma e siamo davvero entusiasti di ciò che questo significa per i nostri utenti, la nostra comunità e i nostri creatori! E per coloro che sono curiosi di sapere su cos’altro Rockstar sta lavorando, vi preghiamo di comprendere che la nostra partnership con Rockstar Games si concentra sulle nostre piattaforme FiveM e RedM. Quindi, per favore, non chiedeteci del prossimo GTA! Grazie a tutti per il vostro sostegno. Non vediamo l’ora di vedere cosa ci riserverà il futuro!
Cfx.re
Dunque come influenzerà il futuro questa cosa? Senza ombra di dubbio questa acquisizione non è una sorpresa dal punto di vista dei proprietari originali del gioco, in quanto gran parte del successo e dell’attività che in questo momento c’è attorno ai due titoli sopra citati è merito proprio a questi server roleplay e al buon lavoro fatto dalle community di FiveM e RedM. L’obiettivo dunque è cercare nuovi metodi per espandere queste community per quanto riguarda l’attualità, ma anche cercare di trovare buoni spunti per i futuri giochi ancora in lavorazione, dove idealmente si concentreranno le attenzioni una volta che essi saranno stati rilasciati. Ci attendono dunque sorprese davvero interessanti.