Dr Commodore
LIVE

Resident Evil 4 Remake: c’è chi è riuscito a completare il gioco ottenendo lo 0% di mira

Chi ha detto che non è possibile completare un gioco horror come Resident Evil 4 Remake in una maniera totalmente pacifica? Beh chiunque sia stato, ha perfettamente ragione, infatti è praticamente impossibile, in un gioco dall’alto numero di uccisioni da dover mettere a segno per poter andare avanti come questo, completarlo senza sparare a nessuno, cosa che mostrerebbe la statistica della Mira pari a zero.

Eppure l’utente Xenoxygene su YouTube è riuscito ad ottenere lo stesso risultato intraprendendo una via dove il concetto di sopravvivenza e di gestione delle proprie risorse, quindi dei propri proiettili, è stato portato ad altissimi livelli. È chiaro che senza utilizzare glitch o aiuti esterni, non sia possibile superare alcune sequenze di Resident Evil 4 Remake come le battaglie con i boss, dove è necessaria la loro eliminazione per poter proseguire.

Ciò non toglie che c’è la possibilità di sfruttare quello che ci viene offerto dal gioco stesso per ingannare i contatori, ottenendo alla fine dei giochi un risultato estremamente negativo, ma che simboleggia un traguardo davvero impressionante. Attraverso un video, Xenoxygene ci ha mostrato come è possibile superare tutti i 16 capitoli di Resident Evil 4 Remake, evitando in qualsiasi modo di utilizzare la propria pistola per sparare un proiettile ad un nemico.

Resident Evil 4 Remake Leon Coltello

Tutto meno che la pistola

Per poter portare a termine un incarico così difficoltoso, è stato necessario studiare approfonditamente tantissime dinamiche per poter superare i vari capitoli lasciando il contatore della Mira sullo 0%. Una delle prime scoperte e forse la più importante per poter completare il tutto, è quella relativa all’utilizzo di mine e granate, le quali possono essere utili per eliminare determinati avversari senza necessariamente sparargli e alzare il contatore.

Tuttavia ci sono alcune cose davvero fastidiose su Resident Evil 4 Remake di cui tener conto, come il numero limitato di queste armi da lancio, oppure la presenza di Ashley, la quale deve essere costantemente salvata e quindi va impedito che essa venga catturata, ma anche che finisca sulle mine da noi piazzate. Così come ci sono delle sequenze dove è estremamente necessario sparare a determinate cose con la propria arma soltanto per poter andare avanti, ed è qui che è entrato in gioco l’ingegno del giocatore per scoprire tutti i segreti al fine di raggiungere questo risultato, caricando continuamente salvataggi della propria partita e facendo tantissime prove.

Da un utilizzo estremo del coltello, fino a contare 52.000 proiettili fittizi per poter abbassare la mira sotto l’1% al fine di superare il capitolo 11, l’unico tra tutti problematico. Ogni zona è stata accuratamente analizzata per riuscire nell’impresa, alla fine portata a termine con successo dallo YouTuber, tutto per vedere sulla voce mira lo 0% da lui cercato. Tale risultato mostra ancora una volta quanto i giocatori siano disposti ad andare oltre per portare a termine delle sfide sempre più improbabili, ma che gli permettono di continuare a giocare ai loro titoli preferiti anche dopo averli finiti al 100%.

Resident Evil 4 Remake

Leggi anche: RESIDENT EVIL 4 REMAKE: NUOVI AGGIORNAMENTI SU STEAM POTREBBERO ANTICIPARE L’ARRIVO DEL DLC

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi