My Hero Academia questa settimana ritorna sulle pagine di “Weekly Shonen Jump”, con il capitolo 397. La rivista giapponese non era uscita lo scorso weekend per la classica pausa estiva, e così tutti i manga che vengono pubblicate sulle sue pagine: compresa l’opera di Kohei Horikoshi. E così, se qualche giorno fa erano usciti i primissimi spoiler, nelle ultime ore sono usciti gli spoiler completi e le immagini del capitolo 397 di My Hero Academia: vediamoli insieme.
A tutto My Hero Academia, All Might vs All For One!
Il capitolo 397 si intitola Raccogliere la spazzatura, ed è piuttosto breve: è infatti composto da 7 pagine. Il capitolo inizia con All Might, che si sente in colpa per colpire un giovane uomo quando ha più di 50 anni. Successivamente realizza che All For One (AFO) ha iniziato a provare tantissimo odio per rubare One For All; così, sfrutta questa cosa a suo vantaggio e continua a dire cattiverie.
A quel punto All Might prende in giro AFO, dicendogli che non è così terribile, visto che anche un uomo senza quirk lo può affrontare. AFO cade nella “trappola” del suo rivale, e diventa ancora più arrabbiato: utilizza più quirk combinati, come Air Cannon e Light Dust, causando un esplosione che scaraventa via All Might. Il nostro eroe non è però sconfitto. Anzi: si accorge che le sue provocazioni funzionano e deve continuare con le sue prese in giro.
Nel mentre Hercules avvisa All Might che diverse parti del mantello e dell’armatura sono seriamente danneggiate; ma l’eroe non lo ascolta e chiede di attivare alla massima potenza la “modalità supporto”. AFO intanto inizia a controbattere alle prese in giro del rivale, facendo lo stesso: si rivolge al suo rivale, dicendo che adesso anche la spazzatura ha fiducia in sé stessa ora che si è vestita con un sacco dei rifiuti.
In quel momento il nostro eroe si ricorda di ciò che disse a Deku durante il festival culturale: ovvero, che aveva visto eroi fortissimi venire sconfitti perché si basavano troppo su oggetti di supporto. Non solo: All Might rivive un momento importantissimo con Nana. Il loro primo incontro. Lei si trova su una pila di criminali sconfitti e nel dialogo chiede a Toshinori (il futuro All Might) se intende sconfiggere i nemici con solo quel pezzo di metallo.
Il flashback finisce e All Might attacca di nuovo AFO. Il suo rivale è sicurissimo di sè e afferma di non essere caduto nella sua trappola: “Così ho deciso di fermarla e di raccogliere la spazzatura”. Il capitolo si chiude con Toshinori, ancora più sicuro di sé che prende ancora in giro il rivale: “Potresi smetterla con le scuse? È molto difficile guardarti”. Si chiude così il capitolo. Non sembrano esserci pause la prossima settimana: appuntamento tra 7 giorni per il capitolo 398. Nel mentre, vi ricordiamo che il prossimo 6 settembre uscirà in Italia il volume 37 del manga: lo potete preordinare su Amazon a questo link.