Con l’arrivo della nuova nazione di hydro, la quinta regione del Teyvat di Genshin Impact, sono arrivate tantissime novità che gli appassionati al videogioco gacha della miHoYo hanno potuto sperimentare nella giornata di ieri, il giorno in cui finalmente la tanto attesa versione 4.0 è andata online.
Quelle che sembravano meccaniche complesse alla presentazione, in realtà si sono rivelate semplici da capire, efficaci e molto divertenti e originali. La community sembra particolarmente entusiasta di questa nuova versione, e Hoyoverse ha attuato un piano per permettere anche ai più vecchi giocatori, che avevano lasciato il gioco prima dell’arrivo di Fontaine, di tornare all’avventura e approfittare delle novità per ritrovare la voglia di giocare.
Per questo è stato pensato l’evento web “Bando per avventurieri di Fontaine“, che permette ai videogiocatori ancora presenti su Genshin Impact di invitare nuovamente dei vecchi amici che avevano passato del tempo nel Teyvat insieme a loro. In palio, ben 480 primogemme per chi riesce a convincerli a riprendere le spade appese al chiodo.
Genshin Impact: le regole dell’evento
L’evento sarà disponibile tra il 16 Agosto 2023 e il 6 Settembre 2023, cliccando su questo link, che vi porterà direttamente sul sito di Hoyoverse. Possono essere invitati soltanto gli amici che non giocano a Genshin Impact da più di 14 giorni dall’inizio dell’evento (quindi più o meno prima del 2 Agosto).
All’interno dell’evento ci verranno assegnate delle missioni, che ci permettono di riscattare delle lettere chiuse che servono come valuta per riscattare le ricompense. Condividendo l’evento, possiamo riscattare 10 lettere; evocando un amico, altre 10 lettere, e poi 5 lettere per ogni amico fino a un massimo di 5 amici totali. Queste ricompense si possono ottenere, in aggiunta, se il vostro amico accede a Genshin per cinque giorni di fila e se completa gli incarichi giornalieri per almeno quattro giorni. Una lettera ci viene assegnata se il nostro amico completa una sfida del dominio, una seconda lettera aggiuntiva se invece sconfigge un boss.
Dopo aver accumulato un certo quantitativo di ricompense, è arrivato il momento di scambiarle con le gemme. Si possono riscattare x20 primogemme subito, al costo di 5 lettere (la ricompensa può essere ottenuta semplicemente condividendo l’evento). Al costo di 15 lettere si possono riscattare x60 primogemme, una volta sola. E poi x80 primogemme per ben cinque volte, al costo di 20 lettere alla volta.