Contro ogni aspettativa, l’attesissimo Alan Wake 2 è stato rimandato. L’annuncio arriva tramite i canali ufficiali del gioco e la motivazione di tale rinvio risulta quantomai… originale. Il titolo, destinato ad uscire il 17 ottobre di quest’anno, uscirà qualche giorno più tardi: gli sviluppatori hanno tenuto particolarmente a spiegarci il motivo dietro questa scelta.
Stiamo certamente vivendo un momento particolare per quanto riguarda le date d’uscita dei titoli attesi in autunno: solo pochi giorni fa, infatti, un altro gioco attesissimo, Assassin’s Creed Mirage, è stato anticipato rispetto a quanto precedentemente annunciato. Andiamo ora a scoprire quando e perché Alan Wake 2 è stato rimandato,
Alan Wake 2 arriva ufficialmente il 27 ottobre
10 giorni separano la data d’uscita precedentemente confermata da quella che, pochi minuti fa, è stata ufficializzata dal team di sviluppo. Leggiamo ora il testo del Tweet pubblicato dal team che ci spiega la motivazione dietro questo rinvio che, a prima vista, è sembrato a tutti inspiegabile.
An update from the Alan Wake 2 team: we're moving Alan Wake 2's launch from October 17 to October 27.
— Alan Wake 2 (@alanwake) August 17, 2023
October is an amazing month for game launches and we hope this date shift gives more space for everyone to enjoy their favorite games.
We can't wait to show you what everyone's… pic.twitter.com/GpLxyr2xvY
“Un aggiornamento dal team di Alan Wake 2: stiamo spostando il lancio del titolo dal 17 ottobre al 27 ottobre. Ottobre è un mese fantastico per i lanci di giochi e speriamo che questo spostamento di data dia più spazio a tutti per godersi i propri giochi preferiti. Non vediamo l’ora di mostrarvi cosa combina il romanziere preferito di tutti in The Dark Place la prossima settimana. Grazie per la vostra pazienza!”
Che ci sia lo zampino di un certo… ragno?
La motivazione dietro questo rinvio sta quindi nel grande agglomerato di titoli che concorreranno con il gioco di THQ Nordic proprio in quel periodo. Certamente titoli come Assassin’s Creed Mirage, EA Sports FC 24 e, soprattutto, Marvel’s Spider-Man 2 avrebbero rischiato di oscurare l’uscita di Alan Wake 2. Per questo motivo, gli sviluppatori hanno convenuto per un rinvio del titolo verso un periodo di più ampio respiro, così da poter dare al gioco tutto lo spazio mediatico che merita.