Super Smash Bros. 64 è sicuramente uno dei videogiochi più apprezzati dagli appassionati, nonché uno dei competitivi più accesi degli ultimi anni. Di recente durante una delle classiche sfide un giocatore ha portato a termine una combo nel gioco davvero interessante: per concluderla ha utilizzato i piedi. Durante il Super Smash Con 2023 che si è svolto questo fine settimana, Huntsman, uno dei migliori giocatori di Smash Bros 64 con Fox, è riuscito a ottenere un punteggio perfetto durante la gara di combo di Smash Bros 64 usando Yoshi, Samus e le dita dei piedi.
Su IGN possiamo leggere la descrizione tecnica dettagliata della combo singolare usata per Super Smash Bros. 64:
- La prima mossa in assoluto del giocatore è piazzare tre mine di prossimità sul lato destro dello stage: due sulla struttura verde e una sulla piattaforma in basso a sinistra.
- Successivamente Huntsman genera un ventilatore. La combo di juggle che utilizza assomiglia a un forward + air, un up tilt, due up air con caduta rapida, un back air e un neutral air. Dopodiché, lancia il ventaglio contro il bersaglio.
- Huntsman lo cattura in aria con un forward + air spike, che lo fa cadere sulla prima mina di prossimità e lo lancia verso la seconda. Mentre tutto questo accade, Huntsman atterra su una piattaforma e esegue un lancio perfetto per catturare il bersaglio mentre rimbalza sulla struttura verde.
- Non appena il lancio atterra, usa il piede per far compiere a Samus un doppio salto e sparare il suo colpo di carica.
- Infine cronometra perfettamente il rilascio del lancio e rallenta rapidamente il tempo in modalità allenamento a 1/4, e si dirige verso il tavolo di commento per osservare come il colpo di carica sembri mancare, ma in realtà colpisce quando iniziano a ricadere verso il basso.
Super Smash Bros. 64: un giocatore vince il Combo Contest utilizzando i piedi
Una giocata davvero eccezionale che senza dubbio segna Huntsman con uno dei “player” più importanti al mondo, mostrando allo stesso tempo la differenza tra lui e gli altri con Super Smash Bros. 64, un titolo vecchiotto che ad oggi si mantiene ancora alla grande, grazie anche al fandom e al competitivo ruotante intorno al noto videogioco Nintendo.