Dr Commodore
LIVE

Oppenheimer è stato girato in 57 giorni, Cillian Murphy: “Sul set andavamo ad una velocità folle”

Oppenheimer è stato girato ad una velocità davvero folle, stando alle parole dell’attore protagonista Cillian Murphy. Nolan ci ha messo infatti 57 giorni in totale, confezionando uno dei film più importanti sulla Seconda Guerra Mondiale insieme a pochi altri. Una media davvero considerevole sia per Nolan che per la produzione di lungometraggi in generale.

“Abbiamo realizzato la pellicola con una velocità disarmante. Lo abbiamo fatto in 57 giorni: il ritmo era davvero folle”, ha dichiarato Murphy al podcast di Marc Maron. Come dicevamo anche per lo stesso regista 57 giorni sono un record, dato che per Tenet Nolan ha impiegato 96 giorni mentre per Dunkirk 68. Come leggiamo su Variety la pellicola sul padre della bomba atomica è stata davvero importante per il cineasta britannico, e come se non bastasse è anche il suo primo film con Rated – R, quindi vietato ai minori.

Cillian Murphy è senza dubbio l’attore che ha subito maggiormente questa velocità immensa di Oppenheimer, data la sua natura di protagonista: “I set erano davvero enormi, ovvio, ma mi sentivo come se fossi in un film indipendente. Quando giriamo c’è solamente Chris con il suo cameramen, e nulla di più. Non ci sono green screen, set incredibili e via discorrendo: è un regista molto analogo, non c’è che dire”.

Cristopher Nolan dirige Oppenheimer
Oppenheimer è stato girato in 57 giorni, Cillian Murphy: “Sul set andavamo ad una velocità folle”

Oppenheimer è stato girato in 57 giorni, Cillian Murphy: “Sul set andavamo ad una velocità folle”

Le parole di Cillian Murphy sono molto chiare e esaltano ancora una volta il regista inglese, forse uno dei più importanti della sua generazione. La velocità con cui è stato realizzato un film complesso come Oppenheimer è davvero sorprendente, specie se andiamo anche a considerare la sua durata di circa 3 ore. L’impegno per tale produzione ha dato i suoi frutti, e leggendo gli incassi della pellicola nel mondo, possiamo capire il valore e l’apprezzamento del pubblico per questo lungometraggio. Il nuovo film di Nolan al momento è a quota 600 milioni, anche se la cifra è destinata solamente a crescere, visto che Oppenheimer deve ancora uscire in Italia: data fissata per il 2023 agosto.

Cillian Murphy in Oppenheimer
Cillian Murphy in Oppenheimer

Fonte Variety

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi