Una delle serie più attese di questo 2023 è l’adattamento live-action di One Piece. Prodotto da Netflix e Tomorrow Studios, la serie porterà sul piccolo schermo le pagine della saga del Mare Orientale: i pirmi storici volumi del manga di Eiichiro Oda. L’autore stesso è coinvolto nel progetto e nutre fiducia per gli showrunner e tutte le persone che lavorano alla serie.
L’opera sbarchersà su Netflix tra pochi giorni: arriverà infatti il prossimo 31 agosto, in una stagione da 8 episodi.. Mentre noi fan attendiamo la pubblicazione della serie, Netflix nelle scorse ore ci ha mostrato nuove immagini del live-action con i giovanissimi Mugiwara.
I giovani Mugiwara nella serie Netflix
In One Piece e in tutti i manga di target shonen sono frequenti i flashback che mostrano l’infanzia dei protagonisti. La saga del Mare Orientale ne ha tantissimi, visto che ci introduce i principali compagni di viaggio di Luffy: da Nami a Roronoa Zoro, da Usopp a Sanji. Dopo averli presentati nel manga, Oda solitamente tratteggia una backstory per i suoi personaggi.
Ed è in questi frangenti che abbiamo visto nelle pagine dell’opera i Mugiwara da piccolissimi. Era certo che Netflix avrebbe adattato questi flashback su schermo perché già da mesi sappiamo i nomi degli attori che interpretaranno Nami e compagni da piccoli (non di tutti i personaggi, però).
Luffy sarà interpretato da Colton Orsorio, e lo avevamo già visto brevemente nel trailer nella scena con Shanks. Nami invece vedrà Lily Fisher da giovanissima. E, infine, sappiamo che Maximilian Lee Piazza sarà il giovane Roronoa Zoro. Gli altri attori non conosciamo i nomi e avevamo visto solo Luffy nei trailer.
Adesso Netflix ha postato su Twitter/X una serie di immagini inedite che ci mostrano i giovanisimi 5 Mugiwara. Per la prima volta vediamo nel live-action Fisher nei panni di Nami, Lee Piazza come Zoro e i giovanissimi Usopp e Sanji (di cui, come detto, non conosciamo i nomi degli attori; Netflix anche nel post non li dice).
— ONE PIECE(ワンピース) Netflix (@onepiecenetflix) August 15, 2023
Visto che manca poco all’uscita del live-action, è decisamente probabile che nei prossimi giorni vedremo non solo altre immagini inedite, ma anche un terzo traiel di lancio. Nulla è certo ovviamente, Netflix non ha fatto annunci in merito. Non resta che attendere il 31 agosto per la serie.