Manca davvero poco al 31 agosto, giorno di uscita della serie live-action di One Piece. L’opera sarà incentrata sulla saga dell’East Blue e vedrà come protagonisti i primi 5 Mugiwara: Luffy, Rorona Zoro, Nami, Usopp e Sanji. Terza a unirsi alla ciurma di Cappello di paglia e protagonista della saga di Arlong Park, Nami nel live-action sarà interpretata da Emily Rudd: attrice che ha vestito i panni di Cindy Berman in Fear Street Parte 1, Parte 2 e Parte 3.
Si tratta di una scelta che ci ispira fiducia, e che sta riscuotendo grande successo tra gli appassionati dell’opera di Eiichiro Oda. Lo stesso mangaka avrebbe definito “perfetta” una scena chiave del personaggio (attenzione agli spoiler), interpretata in maniera ottima da Rudd. Nella varie interviste Rudd non solo ha dimostrato di amare il personaggio, ma tutto il mondo anime e manga. Proprio poco fa Netflix ha rilasciato un’altra breve intervista che vede protagonista “Nami del live-action” il suo amore per diverse opere giapponesi.
L’amore di Rudd per gli anime: da Dragon Ball a Sailor Moon
Netflix su Twitter/X e su Facebook ha caricato una breve intervista con Rudd, dedicata a tutti gli appassionati di opere giapponesi. L’attrice ha infatti parlato della sua storica passione per gli anime: è cresciuta con opere quali Dragon Ball, Pokémon e Yu-Gi-Oh!. Non solo: quando La città incantata è arrivata nei cinema americani, è andata subito a vedere il film firmato Hayao Miyazaki e Studio Ghibli.
Un anime che ha particolarmente adorato è stato Sailor Moon: ha noleggiato il film così tante volte da aver portato all’esasperazione i suoi genitori. Sailor Moon le è piaciuto così tanto per il ritratto che fa delle donne, che nell’anime sono forti e “possono fare qualsiasi cosa”. Naturalmente, tra le sue passione troviamo “rileggere e rileggere” l’opera di Eiichiro Oda, oltre che vedere Demon Slayer quando escono nuove puntate.
Il resto della breve intervista all’attrice del live-action la trovate di seguito, caricata su Twitter/X dalla piattaforma streaming:
She’s a lifelong anime lover turned legendary navigator. 🗺️ #OnePieceNetflix pic.twitter.com/VhaN30H2aA
— ONE PIECE(ワンピース) Netflix (@onepiecenetflix) August 16, 2023