Con gli ultimi due episodi, l’anime di One Piece si sta lentamente avviando verso la fine dell’ultimo scontro tra Kaido e Luffy, e di conseguenza anche verso la definitiva conclusione del lungo e per certi versi anche estenuante arco dedicato al Paese di Wa. In particolare, con l’episodio 1071 abbiamo potuto ammirare finalmente, dopo mesi di attesa e discussioni, il debutto animato del Gear Fifth che non ha deluso le aspettative, rivelandosi in tutto il suo splendore.
Il 1072, invece, ci ha permesso di osservare la prosecuzione dello scontro tra Luffy e Kaido, stabilendo anche un primo, importantissimo traguardo per il primo: Cappello di Paglia è finalmente riuscito a colpire Kaido con un potentissimo pugno, mandandolo al tappeto. Ciò ha, ovviamente, causato un’enorme sorpresa tanto per gli spettatori quando per Kaido stesso, che non veniva colpito in pieno volto da decenni.
Subito dopo averlo buttato al tappeto, inoltre, Luffy ha fatto una ennesima dichiarazione d’intenti dicendo di avere intenzione di superare l’Imperatore e diventare il Re dei Pirati. Non è la prima volta che Cappello di Paglia urla a gran voce il suo sogno, tuttavia stavolta ciò assume ancora più significato perché il giovane pirata è effettivamente vicino a realizzare tale obiettivo.
Sconfiggere Kaido gli permetterebbe di affermarsi definitivamente come uno dei pirati più potenti e pericolosi della Rotta Maggiore e questo, nell’universo di One Piece, è un ottimo biglietto da visita da mostrare in qualsiasi circostanza o situazione.
A questo punto ci aspettiamo presto la conclusione definitiva di questo lungo ed estenuante scontro mozzafiato e, perché no, che le taglie dei Mugiwara vengano finalmente riviste e modificate dopo le loro imprese nel Paese di Wa.
Vi ricordiamo che One Piece è disponibile gratuitamente sulla piattaforma streaming di Crunchyroll, in cui oltre a trovare tutte le oltre mille puntate già uscite ogni settimana viene aggiunta anche l’ultima, in simulcast col Giappone.