Manca solo una settimana all’inizio della Gamescom 2023, la popolare fiera del videogioco che si svolge nella città tedesca di Colonia sin dal 2009. E anche quest’anno sarà Geoff Keighley ad aprire le danze con la sua consueta Opening Night Live, fissata per le ore 20 del 22 agosto 2023.
Quella che a tutti gli effetti può essere considerata come una sorta di “cerimonia d’apertura” della fiera, è spesso molto attesa dai giocatori in vista della possibilità di assistere all’annuncio di nuovi titoli, una consuetudine che sembra però destinata a interrompersi quest’anno. E a confermarlo è stato il suo stesso presentatore.
Keighley ha infatti annunciato che le cose saranno leggermente diverse nell’edizione di quest’anno e i protagonisti dell’evento saranno principalmente titoli già annunciati in passato. Ci sarà comunque spazio per qualche novità, ma i giocatori dovranno attendersi, in larga parte, sostanziali aggiornamenti su giochi la cui esistenza è ormai cosa nota e hanno fatto già la loro prima apparizione nel corso dei mesi passati.
Alan Wake 2 e Black Myth: Wukong tra i titoli confermati
“Sarà uno show davvero eccitante” ha dichiarato Keighley a Video Games Chronicle, “con un nuovo sguardo a molti titoli in arrivo già annunciati, come Alan Wake 2 e Black Myth: Wukong. La Opening Night Live di quest’anno sarà meno concentrata sull’annunciare nuovi progetti e più sul dare ai fan aggiornamenti su alcuni dei più importanti titoli in uscita il prossimo anno”.
Stando a queste parole, i giocatori possono quindi aspettarsi meno sorprese ma più concretezza, con la probabile presentazione di nuovi gameplay e date d’uscita più precise per quei titoli che si erano mostrati in passato ed erano poi quietamente spariti dai radar. Come nel caso di Black Myth: Wukong, la cui uscita è ancora prevista per un’imprecisata data dell’estate 2024.
Alcune sorprese non sono comunque totalmente da escludere e per i giocatori in attesa di nuovi annunci varrà comunque la pena seguire l’evento d’inaugurazione della Gamescom 2023. La Opening Night Live sarà infatti trasmessa in diretta sui canali Twitch e Youtube di The Game Awards. L’appuntamento, come detto, è per le ore 20 del 22 agosto 2023.