Una delle serie di videogiochi dedicate ai supereroi più amate di sempre sta per tornare: stiamo ovviamente parlando di Batman Arkham e dell’approdo su Nintendo Switch di Arkham Asylum, Arkham City e Arkham Knight, usciti rispettivamente nel 2009, 2011 e 2015, comprendenti tutti i DLC rilasciati nel corso degli anni, e considerati i migliori videogiochi a tema supereroico di tutti i tempi (anche se, ad oggi, se la battono con lo Spider-Man di Insomniac Games).
Dopo l’annuncio arrivato a sorpresa, RockSteady Studios ci ha svelato tramite un comunicato ufficiale la data d’uscita della collection: è più vicina di quanto crediate e pensiamo che varrà veramente la pena aspettare per mettere le mani su una trilogia come questa, che permetterà di avere comodamente a disposizione tre grandissimi giochi.
Ecco quando arriverà la trilogia di Batman Arkham su Switch
Come detto in precedenza, è stato lo stesso team di sviluppo originale, quello che si occupò dei titoli dal 2009 al 2015, a rivelare la data d’uscita della trilogia sulla console di Nintendo: possiamo rinvenire infatti una nuova immagine promozionale direttamente sull’account Twitter (X) di RockSteady.
Experience Gotham City in a whole new way when the #ArkhamTrilogy comes to Nintendo Switch on October 13th!
— Rocksteady Studios (@RocksteadyGames) August 15, 2023
Special thanks to @cjwardart for this amazing piece celebrating our Dark Knight 🦇 pic.twitter.com/S8mQ249CHl
Il titolo è quindi ufficialmente in arrivo sull’ibrida di Nintendo il 13 ottobre. Il mese di ottobre, come abbiamo già avuto modo di vedere con il cambio repentino di data d’uscita per un attesissimo titolo, sarà un mese molto denso per i videogiocatori, che si andrà a sommare ad un settembre incredibilmente florido.
Batman Arkham: una serie imperdibile
Quella di Batman Arkham, come detto in precedenza, è una di quelle serie videoludiche che un fan dell’uomo pipistrello non deve assolutamente farsi sfuggire. Se prendiamo in considerazione solo il titolo più recente dei tre, ossia Arkham Knight, notiamo senza stupore che il titolo gode di un punteggio Metacritic medio pari a 87.
La serie è da sempre considerata un pilastro per la trasposizione videoludica dei fumetti: anche il capostipite, Arkham Asylum, viene ricordato come uno dei più grandi esempi in tal senso, con valutazioni che si aggirano attorno ai 9 decimi.