Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3, tra update futuri e nuove feature: quello che sappiamo

Il successo di Baldur’s Gate 3, ottenuto in poco meno di due settimane, sta dimostrando quanto lavoro e quanta attenzione ci sia stata da parte di Larian Studios per permettere alla community di usufruire di un prodotto valido, quasi perfetto. Anche se perfetto, effettivamente, non lo è, non ancora almeno.

Da quel che abbiamo visto, almeno per tutti coloro che hanno già avuto l’opportunità di giocare al terzo capitolo di Baldur’s Gate, a volte si presentano piccoli bug, glitch grafici e problemi che possono minare l’esperienza di gioco in certe occasioni. Larian Studios, però, ha già fatto vedere quanto ci tenga al feedback della community e ha già lavorato in tal senso per risolvere la maggior parte di questi problemi, rilasciando al pubblico tre hotfix.

Inoltre, lo studio sta già lavorando ad alcune feature richieste dalla community, che potrebbero essere inserite attraverso alcune nuove patch che sono già in fase di sviluppo. Il primo suggerimento sul lavoro di Larian Studios lo troviamo in un tweet di Swen Vincke, CEO e fondatore dello studio, che ha affidato le sue parole a X (ex Twitter).

Baldur's Gate 3 Barbaro

Le novità su Baldur’s Gate 3

Siamo davvero entusiasti del vostro feedback, è davvero gratificante. In questo momento ci stiamo concentrando sui fix di qualunque cosa riportiate, ma stiamo anche ascoltando consigli e proposte. La nostra tabella di marcia prevede: A) Hotfix 4; B) Patch 1 (con oltre 1000 fix e modifiche); C) Patch 2. In quest’ultima ci saranno incorporate anche alcune richieste della community.

Baldur's Gate 3

Dalle parole di Swen Vincke sembra quindi che numerose aggiunte arriveranno con la seconda patch di Baldur’s Gate 3, che dalle parole del CEO di Larian Studios sembrano già in cantiere. Ma di che tipo di aggiunte stiamo parlando? Da alcune interviste passate, Vincke aveva parlato di “mod tools” ufficiali che si trovano attualmente in via di sviluppo, e che quindi potrebbero essere inseriti nella seconda patch.

Non si sa ancora però se questi mod tools siano della stessa portata di quelli rilasciati per Divinity: Original Sin 2 (che permettevano di creare una campagna totalmente da zero) o qualcosa di più piccolo. L’unica cosa che si conosce è che il supporto per le mod sta aumentando drasticamente, secondo le parole dello stesso Vincke.

LEGGI ANCHE: Potrebbe esserci la possibilità di cambiare aspetto al vostro personaggio in gioco

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi