Apple non fa in tempo a presentare il nuovo iPhone che già si parla dei suoi successori, anche di quelli che usciranno tra due anni. Così, presentato l’iPhone 14 lo scorso anno, ecco che sono iniziati subito i rumor sui nuovi iPhone 15. Fin dall’inizio si è parlato dei nuovi iPhone come modelli non troppo rivoluzionari rispetto agli iPhone 14.
Allo stesso tempo, ci si aspetta una nutrita serie di novità per gli iPhone 15 Pro e Pro Max. Una di queste vede il design che vedrà piccoli-grandi aggiornamenti rispetto a quanto visto negli ultimi anni. Ma che cosa cambierà? Vediamo insieme come sarà iPhone 15 Pro, attraverso nuove foto dei dummy.
Il nuovo design di iPhone 15 Pro
Apple rinnova con cicli di 3/4 anni il design dei suoi smartphone: l’ultima volta è successo nel 2020, con la linea iPhone 12. Dopo tre anni di smartphone con i bordi stondati e linee simili all’iPhone X, gli iPhone 12 hanno introdotto angoli più tondeggianti, insieme a un frame più “squadrato”. Un design che si è ispirato ai mitici iPhone 4 e 5 , apprezzati proprio per il loro form factor.
Quest’anno Cupertino rifinirà ulteriormente il design dei suoi smartphone, senza cambiarlo del tutto. Lo vediamo da un recente post del noto utente Twitter/X Majin Bu, che ha condiviso oggi le foto di un dummy di un iPhone 15 Pro. L’utente ha così mostrato come si tiene in mano il nuovo top di gamma iOS.
In case you were wondering, here’s how the iPhone 15 Pro feels in the hands pic.twitter.com/IRtfepHyTj
— Majin Bu (@MajinBuOfficial) August 16, 2023
Sono diversi gli elementi che spiccano all’occhio. Inanzittutto troviamo il foro per la porta USB-C: la dismissione della Lightning è una delle principali novità degli iPhone 2023. Poi, sul bordo sinistro dello smartphone si può notare l’assenza dell’interruttore Silenzioso/Suoneria: al suo posto subito sopra i tasi del volume vediamo il tasto Azione mutuato dal Watch Ultra.
Ciò che emerge di più da queste foto sono le cornici sottilissime. Come già vi avevamo anticipato, iPhone 15 Pro avrà cornici da record per come saranno sottilli: saranno spesse solo 1.55 mm, molto meno rispetto a iPhone 14 Pro (che erano 2.17 mm). Per il resto, non molte altre novità. Come scrive nei commenti Majin Bu, il retro sembra leggermente curvo, più dei predecessori; il fronte invece rimane piatto.