Dr Commodore
LIVE

Pokémon Sleep: come mantenere felici i propri Pokémon amici

Come molti ormai sapranno, su Pokémon Sleep non esiste il concetto di cattura di un Pokémon, ma esiste quello di fare amicizia con loro. Al nostro risveglio infatti, attorno a Snorlax, si saranno riuniti diversi Pokémon a dormire assieme a lui, ognuno con il proprio stile di sonno e con le proprie abilità, ma per poterli aggiungere come aiutanti e permettere la loro scelta per le prossime isole, c’è bisogno di aumentare i loro punti amicizia.

Essi sono aumentabili tramite i Pokébiscotti, i quali sono acquistabili attraverso il negozio di Pokémon Sleep, ma anche ottenibili tramite ricompense giornaliere. Una volta che un Pokémon diventerà vostro amico, vi aiuterà a raccogliere ingredienti e bacche utili per realizzare le ricette con le quali cibare il nostro Snorlax e renderlo più efficace che mai.

Ma l’attività di questi Pokémon amici sarà determinata dal loro umore e dalla loro energia. Man mano che saranno svolte attività durante la giornata, tale energia calerà e sarà necessario doverla ricaricare, in che modo? Beh, semplicemente dormendo. Tuttavia ci sono alcuni consigli per massimizzare l’efficienza dei nostri amici e non trovarsi in una situazione in cui durante la giornata essi non possono essere attivi.

Pokémon Sleep Punti Amicizia

Mantenere alto l’umore su Pokémon Sleep

È possibile controllare come si sente un vostro amico direttamente dal box o dal menu dei vostri aiutanti. Mantenere un Pokémon felice è davvero importante al fine di trovare il maggior numero di risorse, dunque assicuratevi ogni notte di riposare un numero elevato di ore per poter garantire loro la massima felicità al risveglio ed essere produttivi con le attività a loro assegnate.

Migliore sarà il vostro riposo, più i Pokémon saranno felici, un concetto molto semplice. Tuttavia ci sono dei metodi alternativi per poter ricaricare energia o umore nei vostri Pokémon. Qualora non siate riusciti ad assicurarvi un riposo soddisfacente, esistono degli oggetti chiamati Cuscini Energia, disponibili nel negozio in cambio di punti sonno o di diamanti, i quali recupereranno 50 di energia sui vostri Pokémon amici.

Inoltre, come ben saprete, tutti i Pokémon hanno delle particolari abilità punto una di queste è quella di Carica energia S, la quale permetterà al Pokémon di recuperare 12 punti energia su se stesso, rimanendo attivo per un tempo maggiore. Per il momento esistono pochi Pokémon in possesso di questa abilità e sono i seguenti:

  • Ekans
  • Bellsprout
  • Geodude
  • Cubone
  • Larvitar
  • Swablu
Pokémon Sleep Punti Amicizia

Leggi anche: POKÉMON SLEEP: LISTA DELLE BACCHE E DEGLI INGREDIENTI E COME OTTENERLI

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi