Desta un po’ di preoccupazione in casa Sony il finale del 2023, in quanto Marvel’s Spider-Man 2 è chiamato a risollevare una situazione non disastrosa, ma nemmeno tanto positiva che ha colpito l’azienda durante quest’anno, sia a livello cinematografico che a livello videoludico.
Infatti il 2023 è stato piuttosto cattivo nei confronti di Sony, in quanto i progetti su cui è stato investito tempo e denaro, non hanno portato ai risultati sperati, costringendo adesso il supereroe con i poteri del ragno a salvare la situazione anche al di fuori dello schermo. Marvel’s Spider-Man 2 in uscita il 20 ottobre potrebbe essere l’ultima occasione per non bollare quest’anno come fallimentare.
Ovviamente dietro questo titolo ci sono aspettative molto elevate, ma anche la convinzione che esso andrà particolarmente bene, considerando il successo del precedente capitolo. Non ci sono motivi per pensare che Marvel’s Spider-Man 2 non sarà un titolo di punta, in particolar modo considerando la sua natura di esclusiva PlayStation, ma secondo degli analisti esso non può proprio fallire.
Il successo di Marvel’s Spider-Man 2 per introdurre bene il 2024
Come è solito dire, è inutile piangere sul latte versato, motivo per il quale Marvel’s Spider-Man 2 deve essere un nuovo inizio, come auspicato anche da diversi analisti i quale hanno esaminato i dati finanziari riguardanti il 2023 di Sony, individuando un netto calo su diversi punti di vista, raccontandolo attraverso Bloomberg.
Sony sembra avere addossato le colpe di questo pessimo risultato, legato soprattutto al mondo del cinema, al recente sciopero degli sceneggiatori che ha inevitabilmente colpito il settore ma anche la stessa azienda. Gli investitori dunque vedono in Marvel’s Spider-Man 2 il possibile fautore di una ripresa davvero importante, che possa permettere anche alla console PS5, la quale dovrebbe anche proporre entro gli inizi del 2024 una sua versione aggiornata, di vendere più unità e raggiungere gli obiettivi prefissati.
Una sorta di ponte che permetterà a Sony di ricominciare il nuovo anno con una base decente, senza doversi riprendere da una situazione scomoda. Nonostante ciò l’impegno dovrà comunque essere maggiore per non rischiare di finire nuovamente in una situazione simile nel corso del 2024, dunque va bene riorganizzarsi, ma bisognerà avere le idee chiare su cosa rilasciare durante il nuovo anno, soprattutto per combattere gli importanti cambi che stanno avvenendo nel mondo videoludico e in particolar modo nella concorrenza.