Assassin’s Creed Mirage è certamente uno dei giochi più attesi del 2023: la data d’uscita era nota ormai da tempo ai fan della saga di Ubisoft in quanto era stato reso noto tramite un trailer rilasciato a maggio che il gioco sarebbe approdato sulle nostre console il 12 ottobre di quest’anno. Le carte in tavola, però, sono state rimescolate in una maniera del tutto inaspettata.
Poche ore fa, Ubisoft ha affermato tramite un comunicato ufficiale che il nuovo Assassin’s Creed dalle tinte mediorientali verrà… anticipato! In un mondo che ci ha ormai abituato ai rimandi (vedasi titoli, anche della stessa Ubisoft, come Skull and Bones) è certamente curioso vedere un gioco venire rilasciato prima del previsto.
Un anticipo del tutto inaspettato
Come affermato dalla stessa Ubisoft tramite un post di Twitter (X), il gioco è entrato ufficialmente nella “Fase Gold”… ma cosa significa? Per “Fase Gold” si intende l’ultimo step che accompagna lo sviluppo di un videogioco. Il titolo, in sostanza, è stato concluso e le primissime copie inizieranno a circolare per essere analizzate da chi di dovere, al termine di questa fase delicata ma necessaria il titolo verrà stampato in massa per essere distribuito nei negozi di tutto il mondo.
Assassin's Creed Mirage has gone gold and is coming out a week early! 📀
— Assassin's Creed (@assassinscreed) August 14, 2023
On behalf of the entire team, we can't wait for you to explore 9th Century Baghdad with Basim.
Your journey now starts on October 5. Save the new date! #AssassinsCreed pic.twitter.com/eWAZttvjIX
Questo significa che il titolo diverrà disponibile a tutti prima del previsto: per essere precisi, il 5 ottobre 2023. Un annuncio del tutto inaspettato che ha meravigliato i fan della serie e non solo: quale sarà il motivo che ha portato Ubisoft a restringere i tempi? Complice il rilascio, in passato, di alcuni giochi della saga in fasi tutt’altro che delineate (pensiamo allo scalpore che fece il capitolo Unity in occasione della sua uscita) è logico aspettarsi che, questa volta, Ubisoft abbia la situazione sotto controllo.