Nel 2021 ha fatto il suo debutto un nuovo adattamento anime della serie manga Shaman King di Hiroyuki Takei, che a differenza del primo adattamento del 2001 ha adattato tutte le vicende del manga. La serie è terminata nel 2022 ed è disponibile interamente su Netflix, ma il progetto animato del franchise non è per niente concluso: qualche mese fa è stato infatti annunciato che sarà prodotto anche un adattamento del manga sequel Shaman King Flowers, pubblicato tra il 2012 e l 2014.
Oggi sono arrivate ulteriori informazioni su Flowers, tra cui anche un primo trailer che presenta alcuni dei personaggi principali e secondari della serie, tra cui anche alcuni che non erano presenti nel teaser d’annuncio. Dal breve video, il protagonista di questo sequel Hana Asakura sembra essere l’obiettivo di diversi individui. Non a caso ci sono diverse scene che sembrano provenire da dei momenti d’azione.
Nel video i nuovi personaggi introdotti sono Luca Asakura (doppiata da Ami Koshimizu), lo spirito Daikyо̄ Oboro (doppiato da Kentaro Ito) e Nomaha (doppiata da Chihiro Ueda). Il sito ufficiale ha poi rivelato il ritorno di Tamao Tamamura (Nana Mizuki), Ponchi (Takumu Miyazono), Konchi (Noriaki Kanze), Ryūnosuke Umemiya (Masahiko Tanaka) e Tokagerō (Wataru Takagi) e un altro nuovo personaggio, Ryūji Ichihara (Kenta Miyake).
Staff e cast di Shaman King Flowers
Shaman King Flowers avrà alcuni membri dello staff in comune con il prequel: il regista Joji Furuta, lo sceneggiatore Shoji Yonemura, il compositore Yuuki Hayashi e lo studio Bridge. Tra i nuovi membri dello staff figurano invece Mayuko Yamamoto (direttrice delle animazioni in Lycoris Recoil) come character designer, Toshiomi Iizumi e Satoshi Mutsuda come designer degli Over Soul.
Yōko Hikasa (doppiatrice di Yoh Asakura in Shaman King), Sumire Uesaka, Shun Horie, Michiko Kaiden e Romi Park doppieranno rispettivamente Hana, Alumi, Yohane, Gakko e Tao Men. Katsuyuki Konishi tornerà invece come voce di Amidamaru dalle precedenti serie del franchise. La serie debutterà in Giappone a gennaio. Non si sa se come il prequel arriverà da noi tramite Netflix.
Leggi anche Dragon Ball Super 96, primi spoiler: il ruolo degli eredi di Goku e Vegeta.
Fonte: Anime News Network.