Poco più di due settimane ci separano dall’uscita della prima stagione della serie live-action di One Piece su Netflix. Come abbiamo visto negli scorsi giorni, siamo così vicini che Netflix sta accelerando sulla campagna marketing della serie grazie a contenuti esclusivi diffusi sui social, come il video in cui l’attore di Luffy, Iñaki Godoy, visita il quartier generale di Shueisha.
Negli uffici della casa editrice, Godoy ha incontrato anche l’editore capo Hiroyuki Nakano, il quale gli ha detto che lui è davvero Luffy. Sia nei trailer che nelle immagini diffuse negli ultimi mesi, Godoy sembra essersi molto divertito nei panni del capitano dei Mugiwara, e anche i fan lo ritengono simile a lui. La scelta di Oda è stata dunque azzeccata, ma qual’è il motivo che ha spinto il mangaka Eiichiro Oda a scegliere proprio l’attore messicano per il ruolo di Luffy?
L’account Twitter ONE PIECE NETFLIX FAN ha pubblicato la traduzione di una vecchia intervista a Oda in cui viene rivelato il mistero: per Oda, Godoy era proprio come il personaggio che disegna nel manga. La dichiarazione completa è la seguente: “La mia preoccupazione principale sull’adattamento live-action di One Piece era se saremmo stati in grado di trovare qualcuno che fosse come Luffy. Ho guardato un sacco di video audizioni, e quando ho trovato quella di Iñaki Godoy ho riso. Era come la persona che ho disegnato nel mio manga, quindi ho instintivamente pensato ‘Quello è Luffy‘”.
Eiichiro Oda: 'My biggest worry about the One Piece Live Action adaptation was whether we would be able to find someone like Luffy. I watched a lot of various auditions and when I found Iñaki, I laughed. He was just like the person I drew in my manga. I intuitively thought,… pic.twitter.com/hJaOkTxuF0
— ONE PIECE NETFLIX FAN (@OP_Netflix_Fan) August 4, 2023
La prima stagione di One Piece
La prima stagione della serie live-action di One Piece avrà un totale di 8 episodi. Al momento non è ancora chiaro se la serie avrà ulteriori stagioni, visto che un suo continuo dipenderebbe dal successo che riscuoterà. Le serie live-action tratte da anime non hanno avuto particolare fortuna, visto che la serie di Cowboy Bebop fu cancellate poche settimane dopo l’uscita.
I protagonisti Monkey D. Luffy, Roronoa Zoro, Nami, Sanji e Usopp sono interpretati rispettivamente da Iñaki Godoy, Mackenyu, Emily Rudd, Taz Skylar e Jacob Romero Gibson (mentre in italiano sono doppiati da Leonardo della Bianca, Manuel Meli, Veronica Puccio, Alessandro Campaiola e Alex Polidori). L’attore Ian McShane sarà la voce narrante della serie.