Negli ultimi giorni stanno circolando gli spoiler del capitolo 1090 di One Piece, insieme alle immagini delle nuove pagine scritte e disegnate da Eiichiro Oda. Un capitolo il 1090 decisamente apprezzato dai fan, per il suo svolgimento e per ciò che sta preparando per le prossime pagine della saga di Egghead. Luffy e i loro amici sembrano essere riusciti a sconfiggere i Seraphim e sono pronti a utilizzare York come scudo.
Ma la loro vittoria potrebbe essere un’illusione. L’isola del futuro di Vegapunk si trova circondata da una delle flotte più grandi mai viste della Marina. Al suo comando l’ammiraglio Kizaru e uno dei 5 Astri della Saggezza, Jaygarcia Saturn. Anche per chi è poco pratico di One Piece sa quanto siano temibili questi due personaggi. E lo sa anche Luffy che sembra terrorizzato dalla presenza di questi nemici. Proprio il volto e lo shock di Luffy hanno colpito i fan, ia per la sua reazione, sia perché non è chiaro chi esattamente abbia spaventato Cappello di Paglia. È stato Kizaru? O Luffy parla di Saturn?
L’identità della persona “veramente forte”
Il capitolo 1090 vede nel suo finale l’entrata in scena di Kizaru che, sbarcato dalla sua nave, si dirge sull’isola di Egghead. Qui si scontra con Sentomaru, che riesce a frapporsi tra l’ammiraglio e gli altri occupanti del laboratorio di Vegapunk. Nonostante ciò, i Mugiwara si accorgono dell’attacco dell’ammiraglio, anche se non lo hanno ancora identificato. Si limitano a dire che c’è una “luce che sta arrivando da sotto”.
Lo stesso Luffy non parla chiaramente di chi sta arrivando: Cappello di paglia dice solo che “una persona veramente forte” sta arrivando. I dubbi dei fan sono sorti proprio perché Luffy non parla di Kizaru: sembra strano che non citi proprio l’ammiraglio, visto che nella vignetta subito prima si parla e si mostra il suo attacco. Motivo per cui sono nate tante teorie su chi possa aver spaventato Cappello di paglia.
C’è chi dice sia Saturn stesso la vera minaccia, e non tanto Kizaru: Gorosei che potrebbe essere entrato in azione in parallelo all’ammiraglio, e che potremmo vedere nel capitolo 1091. Altri appassionati invece parlano di una terza opzione: un personaggio di cui non sappiamo ancora l’identità ma che si sta dirigendo proprio a Egghead. Ma di tutte queste teorie, la più probabile e certa è che Luffy si stia riferendo semplicemente a Kizaru.
Ma perché non nominarlo allora? Il fatto che Luffy non faccia il nome di chi lo ha così shokato potrebbe essere un riferimento al disastro delle isole Sabaody: un fatto che potrebbe ripetersi proprio a Egghead. Durante l’arco prima del timeskip, dopo che Luffy aveva colpito un Drago Celeste, Kizaru era stato inviato nell’arcipelago per sistemare le cose. In poco tempo, con la sua forza era riuscito a mandare al tappeto tutti i pirati che si erano frapposti sul suo percorso: compresi i Mugiwara.
La sua avanzata era stata fermata da Rayleigh ed era stato Bartolomeo Kuma a sconfiggere la ciurma di Luffy teletrasportandola via dalle Sabaody. Abbastanza molto probabilmente per lasciare terrorizzato Luffy. Anche se non vede l’ammiraglio da Marineford, è difficile che si sia dimenticato di lui. Parlano comunque di ipotesi che rimarranno tali finché il capitolo 1091 non ci darà più risposte in merito.