Lo scontro tra Luffy e Kaido imperversa ormai da diverse puntate e l’anime di One Piece è più popolare che mai: il Gear Fifth ha conquistato l’internet e su tutti i maggiori social network non c’è anima viva che può definirsi ancora allo scuro di ciò che è appena accaduto nell’universo creato da Eiichiro Oda, entrato ormai da tempo a far parte della nostra vita di tutti i giorni.
A breve anche nell’anime di One Piece avrà inizio l’arco narrativo finale in corso in Giappone da ormai circa un anno, e si percepisce perfettamente dal fatto che Oda stia iniziando a rispondere ad alcune delle domande che ci poniamo da anni ormai, ponendo però inevitabilmente le basi per altre decine di domande diverse che chissà quando avranno una effettiva risposta.
Durante lo scontro tra Kaido e Luffy, che si fa sempre più acceso, possiamo infatti vedere brevemente ciò di cui i Cinque Astri di Saggezza del Governo Mondiale stanno discutendo. Questi spiegano che il Gomu Gomu no Mi, il Frutto del Diavolo mangiato da Luffy tanti anni prima, in realtà possiede un altro nome e un potere molto più minaccioso e “ridicolo” di quanto pensassimo, assieme a una storia che mai ci saremo aspettati di sentire.
Il vero nome del Frutto del Diavolo mangiato da Luffy sarebbe infatti Homo Homo mitologico modello Nika, legato per l’appunto leggendario Dio del Sole Nika, da sempre combattente per la libertà.
L’episodio 1071 di One Piece svela che il Governo Mondiale ha cercato di appropriarsi di tale frutto per oltre 800 anni senza mai riuscirci: questo, infatti, sembra quasi possedere una volontà propria che gli ha permesso di continuare a sfuggire alle minacce per secoli. Adesso Luffy è in possesso del frutto Homo Homo e il Governo Mondiale ne è definitivamente venuto a conoscenza: Cappello di Paglia, ora come ora, diventa sempre di più una minaccia per l’ordine costituito dopo il Secolo Vuoto.
Vi ricordiamo che One Piece è disponibile gratuitamente sulla piattaforma streaming di Crunchyroll, in cui oltre a trovare tutte le oltre mille puntate già uscite ogni settimana viene aggiunta anche l’ultima, in simulcast col Giappone.