Il 20 Ottobre 2023 sarà il giorno in cui finalmente Miles Morales e Peter Parker torneranno in azione nel loro ruolo di vigilanti mascherati su Marvel’s Spider-Man 2, con lo scopo di difendere la città e le loro relazioni dai personaggi cattivi che tanto vogliono salire al potere o semplicemente rovinare la giornata ai due supereroi con i loro atti malvagi.
Tuttavia nello spider-verso purtroppo, il male non ha fine, ed ogni giorno c’è sempre una nuova minaccia in città, pronta a creare disagio, ma in Marvel’s Spider-Man 2 si andrà un pochino oltre, in quanto, come abbiamo potuto vedere in maniera approfondita nei vari trailer proposti finora sul canale PlayStation, console sulla quale il gioco sarà esclusiva, sono tantissimi i personaggi cosiddetti villains confermati che caricheranno ampiamente di responsabilità i due protagonisti.
Tra questi non possiamo non nominare colui il quale potrebbe tranquillamente avere una copertina dedicata e che debutta in questa nuova versione della storia, ovvero Venom, tra i cattivi più iconici e amati che finora è stato proposto sotto qualsiasi luce, anche quella dei buoni, sia nel mondo videoludico che in quello cinematografico e televisivo. Nonostante sembrerebbe avere un ruolo principale su Marvel’s Spider-Man 2, esso avrà una bella concorrenza che potrebbe distrarre con i loro piani i nostri amici arrampicamuri.
Lista dei personaggi confermati di Marvel’s Spider-Man 2
Tra volti vecchi che hanno subito un restyling importante e volti nuovi che si apprestano a debuttare, sono ben 19 i personaggi confermati fino a questo momento su Marvel’s Spider-Man 2, tra personaggi utilizzabili, nemici e personaggi secondari neutrali e/o avversi come l’ormai intramontabile J. Jonah Jameson, che comunque saranno coinvolti nella storia e nelle varie missioni di Miles e Peter. Vediamo dunque la lista ad oggi dei personaggi presenti all’interno del gioco:
- Peter Parker
- Miles Morales
- Mary Jane Watson
- Harry Osborn
- Norman Osborn
- J. Jonah Jameson
- Venom
- Kraven il Cacciatore
- Mr. Negative
- Black Cat
- Wraith
- Lizard
- Shocker
- Prowler
- Taskmaster
- Tombstone
- Rio Morales
- Grizzly
- Ganke Lee
Anche Kraven il Cacciatore sarà tra i principali antagonisti assieme a Venom, e c’è molta curiosità nello scoprire cosa effettivamente sarà in grado di apportare ai fini della storia principale. Il lato narrativo di Marvel’s Spider-Man 2 è indubbiamente quello che più interessa i futuri giocatori, impazienti di scoprire come tutte queste entità saranno inserite nella complessa storia. C’è da aspettarsi inoltre qualche sorpresa, visto che non è stato tutto svelato finora, dunque questa lista potrebbe allargarsi man mano che ci avvicineremo alla data di lancio del gioco.