Dr Commodore
LIVE

Baldur’s Gate 3 è al primo posto come gioco più prenotato su PSN

L’immenso successo di Baldur’s Gate 3 continua e ormai non stupisce più nessuno. Uscito il 3 Agosto del 2023, non ha fatto altro che superare record su record e online non si parla d’altro. Attualmente, infatti, è il miglior titolo PC secondo Metacritic e non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Come già annunciato in passato, anche i giocatori PlayStation si preparano a ricevere il titolo di Larian Studios su console: manca infatti meno di un mese e poi arriverà il 6 Settembre, il giorno in cui Baldur’s Gate 3 sarà lanciato su PS, permettendo anche ai giocatori Sony di godere dell’esperienza che i giocatori PC stanno avendo in queste ultime settimane.

E proprio parlando di record e di PlayStation, ecco che arriva un’altra notizia incredibile sull’immenso successo di questo titolo: Baldur’s Gate 3, da qualche giorno, sta dominando dalla prima posizione la classifica dei giochi più pre-ordinati su PSN, tenendo però in considerazione il solo mercato degli Stati Uniti.

Baldur's Gate 3 Modelli Sensuali

Baldur’s Gate 3 su PlayStation

Nelle ultime settimane, nonostante il grande successo che questo titolo sta ottenendo su PC, non sono mancati mugugni e lamentele per alcuni bug e per alcuni problemi che sono sorti nella versione per computer. Larian Studios ha immediatamente cominciato a creare patch e fix per risolvere questi problemi, tanto che, negli ultimi giorni, è uscito anche un terzo hotfix, il più atteso dai giocatori.

Baldur's Gate 3

La nuova patch ha risolto gran parte dei problemi che affliggevano il titolo, ma ha lasciato un dubbio. in particolar modo ai giocatori Play Station, che si sono chiesti quale versione si ritroveranno a giocare una volta che il titolo sarà arrivato definitivamente su console.

A questa domanda ha risposto niente meno che Larian Studios, che ha rassicurato i suoi fan e ha specificato che la versione per console sarà compresa di tutti i fix e di tutte le patch disponibili che i giocatori per PC hanno già ottenuto in questi giorni. Per quanto riguarda invece la versione Xbox, non si sa ancora nulla. L’unica cosa che sappiamo è che secondo gli sviluppatori potrebbe arrivare all’inizio del 2024, ma non ci sono ancora state notizie significative in merito.

LEGGI ANCHE: Gli sviluppatori si divertono ad inserire Easter Egg all’interno dell’EULA

Articoli correlati

Giovanni Noto Nani

Giovanni Noto Nani

Scrittore, videogamer, appassionato di fantasy, con l'ambizione di realizzare un sogno: vivere da barbagrigia sulle alture di Hrothgar Alto.

Condividi