Dr Commodore
LIVE

Pokémon Unite, annunciati ben tre nuovi Pokémon ai Campionati Mondiali 2023

Si sono appena conclusi i Campionati Mondiali 2023, tenutosi per la prima volta da quando esiste il circuito competitivo in Giappone, nello specifico nella città di Yokohama. Un mondiale che ha visto i giocatori competere su tutti i titoli con una componente multiplayer della serie. L’appuntamento per il prossimo mondiale è già stato fissato. Per l’edizione del 2024 si volerà infatti a Honolulu.

L’annuncio è arrivato durante la cerimonia di chiusura dei Mondiali Pokémon di quest’anno. Annuncio accompagnato da quelli legati ai titoli della serie. Sono arrivati annunci per il Trading Card Game e anche per i DLC di Pokémon Scarlatto e Violetto. Ma le novità sono arrivate anche per Pokémon Unite, il MOBA di casa TPCI che quest’anno ha avuto la sua seconda apparizione ai mondiali.

Alla cerimonia di chiusura è infatti arrivato l’annuncio di ben tre nuovi Pokémon che giungeranno su Pokémon Unite prossimamente. Le tre novità saranno Blaziken, Mimikyu e Meowscarada. Quest’ultimo in particolare rappresenta il primo Pokémon in assoluto proveniente da Paldea a giungere su Unite. Vediamoli un po’ più nel dettaglio.

I tre nuovi membri di Pokémon Unite

Il primo Pokémon mostrato nel trailer è Blaziken. L’amato starter fuoco di terza generazione si presenta come un’unità particolarmente incentrata sul melee, seppur mostri alcune mosse con un range un po’ più ampio. Probabilmente sarà un Pokémon capace di infliggere ottimi danni e dotato di una buona mobilità. Il contro sarà sicuramente una discreta fragilità.

Il secondo Pokémon è Mimikyu. Difficile comprendere a pieno questa nuova unità. Vediamo Mimikyu utilizzare Furtivombra, cosa che gli consentirà di aver una certa mobilità in campo. Inoltre, quella che dovrebbe essere la sua Ultimate, blocca totalmente l’avversario, catturandolo sotto il mantello del Pokémon. Unita decisamente da scoprire.

Chiude il trailer Meowscarada, il nuovo starter erba proveniente direttamente dagli ultimi giochi della serie. Anche lui, come Blaziken, sembra essere un Pokémon incentrato sul melee e dotato di un’ottima mobilità sul campo di gioco.
Il trailer si chiude con un’importante informazione. Blaziken verrà rilasciato in gioco il prossimo 14 settembre. Per le altre due Unità, invece, dovremo aspettare prossime informazioni.

Pokémon Unite, nuove unità

LEGGI ANCHE: Pokémon S&V, teaser della nuova meccanica della Teracristal ai Campionati Mondiali 2023

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi