Oltre una settimana è ormai trascorsa dal debutto in grande stile del Gear Fifth anche nell’anime di One Piece, arrivato poco più di un anno dopo rispetto alla sua prima apparizione nella controparte cartacea. Tra aspettative e perplessità, possiamo definitivamente dire che l’episodio 1071 non ha affatto deluso e, a neanche ventiquattro ore dall’uscita del successivo, possiamo tranquillamente affermare che gli animatori siano riusciti a superarsi ancora una volta.
L’episodio 1072 di One Piece vede infatti proseguire la battaglia tra Kaido e Luffy per quasi tutti i venti minuti della sua durata. L’anime di TOEI Animation ha deciso di espandere i contenuti presenti nel manga originale di Eiichiro Oda in modo tale da permetterci di godere di questo epico scontro il più a lungo possibile, vista anche la sua importanza fondamentale per la storia complessiva della serie.
Sul finire, in particolare, abbiamo potuto vedere un momento che non può non aver messo i brividi a ciascuno di voi, tra emozione e gioia: Luffy è finalmente riuscito a sferrare un pugno a Kaido, buttandolo al tappeto. E anche se questo non ha portato alla conclusione dello scontro, perché se l’Imperatore fosse così semplice da sconfiggere non avrebbe regnato incontrastato così a lungo sul Paese di Wa, ma ha portato tanto i Mugiwara quanto noi spettatori a porci una domanda fondamentale: Luffy è definitivamente riuscito a superare Kaido?
Fino ad ora sembrava che tra i due non ci fosse partita e ogni singola volta Kaido è riuscito a mettere al tappeto Luffy. Stavolta, invece, complice anche il nuovo potere ottenuto da Cappello di Paglia proprio quando la battaglia sembrava finita, i giochi sono ancora aperti e anzi il futuro Re dei Pirati sembra aver fatto diversi passi avanti, diventando persino più forte di Kaido.
Questo, però, potremo scoprirlo solo col prossimo episodio, in cui salvo modifiche da parte di TOEI Animation la battaglia dovrebbe definitivamente concludersi.
Vi ricordiamo che One Piece è disponibile gratuitamente sulla piattaforma streaming di Crunchyroll, in cui oltre a trovare tutte le oltre mille puntate già uscite ogni settimana viene aggiunta anche l’ultima, in simulcast col Giappone.