In questi episodi di Bleach: Thousand-Year Blood War stiamo assistendo alle rivelazioni di diversi Bankai degli shinigami. Nel diciottesimo episodio della serie abbiamo visto Renji Abarai attivare il suo Bankai e sconfiggere con esso il Quincy wrestler Mask de Masculine. Questa settimana è invece toccato a un altro dei personaggi principali della serie, Rukia Kuchiki.
La ragazza shinigami si è scontrata con il potente Quincy Äs Nödt, che durante gli eventi del primo cour di questa stagione di Bleach della serie aveva affrontato e sconfitto proprio suo fratello Byakuya. Contro l’avversario, Rukia ha liberato il suo Bankai Hakka no Togame, che le permette di incrementare le sue abilità e di rilasciare attacchi di puro gelo che congela tutto quello che è nel loro raggio d’azione. Anche il contatto fisico con la ragazza causa il congelamento di chi la tocca, perché il suo corpo raggiunge una temperatura pari allo zero assoluto.
Il Bankai cambia anche il suo aspetto: i suoi capelli e i suoi occhi diventano bianchi come la neve, i suoi indumenti si trasformano in un kimono bianco e azzurro, che presenta anche alcune parti trasparenti oltre a dei fiocchi lunghi. Il ghiaccio crea diverse decorazioni, come un fiore sul petto e una mezza corona sul lato sinistro della testa. La sua spada diventa inoltre di ghiaccio.
Il potere di Rukia nell’ultimo episodio di Bleach
Con il suo potere, Rukia riesce a battere il Quincy. Dopo la fine del combattimento, la ragazza rimane immobile, e sta iniziando a congelarsi e a rompersi. A farla uscire d quel suo stato è il fratello Byakuya, che tocca la sua mano e le dice di annullare il Bankai lentamente. In sottofondo è presente anche un remix di “Never Meant to Belong” intitolato “Slip Away“.
Il tema originale composto da Shiro Sagisu rappresentava la disperazione della ragazza, mentre questa nuova versione composta e rilasciata nel 2013 rappresenta la sua accettazione di sé. Il suo utilizzo come colonna sonora in questa scena è stata infatti molto apprezzata dai fan, in quanto sembra portare a compimento il suo sviluppo caratteriale.
Non a caso quando inizia il brano, Byakuya elogia il Bankai della sorella, ma le raccomanda di utilizzarlo con cautela, perché anche il più piccolo errore potrebbe costarle la vita e perché una spada usata in cambio di una vita non può salvare niente
According to Sagisu "Never Meant to Belong" expressed Rukia's despair, and now it expresses her acceptance.
— ~𝙁𝙖𝙣𝙞~ 𝙄'𝙈 𝙏𝙃𝙀 𝙀𝘿𝙂𝙀 (@FAAAAAAAAANI_) August 12, 2023
The circle is finally complete, the story is finally complete. Never doubt these great artists again. Pure Kino. pic.twitter.com/HImGkOKXPy