Baldur’s Gate 3 è senza alcun dubbio il gioco del momento, e sembra anche meritarsi il successo che sta riscuotendo. Non ci rivolgiamo solamente alle recensioni professionali, che lo vedono tra i migliori titoli del 2023, ma anche per quanto riguarda il supporto costante che lo studio Larian sta fornendo a questo immenso RPG.
A pochi giorni dal lancio ufficiale del prodotto, infatti, Larian ha già pubblicato numerose patch nel tentativo di stroncare sul nascere tutti quei bug più o meno invadenti che vengono segnalati dall’utenza. Nelle scorse ore è stata pubblicata l’Hotfix 3, l’aggiornamento 4.1.1.3636828 che punta a risolvere almeno 200 bug.
Un’importante patch per Baldur’s Gate 3
La sostanziosa patch arriva a soli pochi giorni dal lancio della Hotfix 2.1 e, oltre alla sistemazione di circa 200 bug, punta a migliorare alcuni aspetti della nostra esperienza di gioco: tra questi le interazioni con il cane Scratch e l’utilizzo Blue Behir Dice. La patch è scaricabile su Steam tramite una pagina interamente dedicatagli.
Non dobbiamo però pensare che il supporto da parte di Larian per quanto riguarda Baldur’s Gate 3 si limiterà a questo: stando a numerose indiscrezioni è in arrivo un “super-aggiornamento” che permetterà di cambiare sensibilmente e sotto numerosissimi aspetti la nostra già ricca esperienza di gioco: si attendono, in questo caso, annunci ufficiali.
Un successo travolgente
Baldur’s Gate 3 si sta confermando come un titolo da non perdere per gli appassionati di D&D e non solo: i giocatori coinvolti in questi primi giorni dal lancio sono stati talmente tanti che i server non erano preparati a un tale afflusso. Ci auguriamo che il supporto del titolo sia costante per molto tempo, così da permettergli di strappare ancora molti, meritati, record.
Cosa non ha questo gioco? Veramente poco: il numero di azioni che possiamo compiere per far progredire il nostro personaggio è veramente impressionante (e non sono solo i numeri ad impressionare, attenzione). Il fatto che il team di sviluppo abbia già intenzione di implementare nuovi aspetti non fa che far venire l’acquolina in bocca ai numerosi fan.