Dr Commodore
LIVE

Oppenheimer entra nella top 10 dei film R-Rated con più incassi di sempre nella storia del cinema

Oppenheimer entra nella top 10 dei film R-Rated con più incassi di sempre nella storia del cinema. Il nuovo film di Nolan è stato un vero successo, e così come descritto ampiamente in un nostro precedente articolo, il successo dell’IMAX ha prolungato la permanenza della pellicola nelle sale di tutto il mondo fino alla fine di agosto, donando così la possibilità alla produzione di raggiungere numeri ancora più consistenti.

Negli Stati Uniti il film ha raggiunto al momento 238 milioni di dollari, ai quali si sommano i 340 milioni di dollari arrivati dai territori internazionali, per un bottino globale di 578 milioni di dollari: non occorre dire che tali numeri sono solamente destinati a salire vista la permanenza nelle sale grazie all’IMAX, senza dimenticare l’arrivo imminente di Oppenheimer anche in territorio nostrano. Per Nolan dopo The Dark Knight Rises, The Dark Knight, Inception e Interstellar, arriva anche Oppenheimer come uno dei più grandi successi della sua carriera.

Come leggiamo su Collider recentemente Oppenheimer ha superato Beverly Hills Cop del 1984 entrando nella lista dei 10 migliori film R-rated di tutti i tempi al botteghino nazionale. Prima di lui sono presenti The Hangover Part II ($ 254 milioni), The Hangover ($ 277 milioni), The Matrix Reloaded ($ 281 milioni), Deadpool 2 ($ 324 milioni), It ($ 328 milioni), Joker ($ 335 milioni), American Sniper ( $ 350 milioni), Deadpool ($ 363 milioni) e La Passione di Cristo ($ 370 milioni).

Oppenheimer
Oppenheimer entra nella top 10 dei film R-Rated con più incassi di sempre nella storia del cinema

Oppenheimer entra nella top 10 dei film R-Rated con più incassi di sempre nella storia del cinema

Nella classifica globale invece, Oppenheimer ha superato Cinquanta sfumature di grigio ($ 570 milioni) entrando nella top 10. Prima del nuovo film di Nolan ci sono The Hangover Part II ($ 586 milioni), Logan ($ 614 milioni), La Passione di Cristo ($ 622 milioni), The Chinese film Detective Chinatown 3 ($ 699 milioni), It ($ 701 milioni), The Matrix Reloaded ($ 738 milioni), Deadpool ($ 781 milioni), Deadpool 2 ($ 786 milioni) e Joker ($ 1,066 miliardi).

Sicuramente è una classifica molto interessante ancora da aggiornare, visto che il film di Nolan è ancora presente nelle sale di tutto il mondo, senza contare che in Italia non è ancora uscito: il 23 agosto è la data in cui il lungometraggio sarà distribuito finalmente nelle sale nostrane.

Cillian Murphy in Oppenheimer
Cillian Murphy in Oppenheimer

Fonte Collider

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi