In questi giorni One Piece è diventato ancora più in trend rispetto al solito. Il motivo sta nell’apparizione nell’anime del Gear 5, il “massimo assoluto” di Luffy, il ritorno di Joy Boy. Dopo che i tamburi della liberazione hanno iniziato a risuonare alla fine dell’episodio 1070, il Gear 5 ha fatto il suo grande debutto nella puntata 1071, uscita domenica scorsa. Un episodio anticipato da settimane anche dalla stessa Toei Animation e aspettato da decine di migliaia di fan dell’opera.
Una volta trasmessa da Crunchyroll, la puntata 1071 di per sé ha diviso gli spettatori. Non tanto per il nuovo power-up di Luffy, ma per il pacing dell’episodio. Il “picco” di Cappello di paglia si è visto in azione, ma meno di quanto i fan si aspettassero: e, soprattutto, è stato interrotto da alcuni flashback, oltre che dal momento tra Orochi e Hiyroi. Ma le premesse ci sono per vedere al suo massimo il Gear 5 già nell’episodio di domani, il 1072: vediamo il perché.
Il “picco” di Luffy al massimo della sua potenza
Toei ha giustamente costruito molto hype intorno all’episodio 1071 dell’anime, proprio per il debutto del “massimo assoluto” di Luffy. Solo che la puntata ha inevitabilmente adattato pagine che non erano incentrate solo sul risveglio del frutto Gomu Gomu no Mi. Il 1071 ha infatti trasposto sul piccolo schermo l’intero capitolo 1044, che vedeva non solo Luffy contro Kaido ma anche Hiyori mentre affronta Orochi.
Di fatto però potrebbe essere l’episodio di domani che vedrà al suo massimo Luffy come novello dio del sole Nika. Sono due gli indizi principali che corroborano l’ipotesi di un epico 1072° episodio. Il primo è nel suo titolo, anticipato nella preview di settimana scorsa: “Un potere assurdo! Il Gear Fifth dà spettacolo”. In più, basta dare un’occhiata ai frame dell’anteprima dell’episodio e le pagine che adatterà sullo schermo.
Gli ultimi due episodi hanno adattato due interi capitoli, e così quasi sicuramente farà anche l’episodio 1072: sullo schermo vedremo infatti le pagine del capitolo 1045. Per chi ha letto il manga, saprà come tutte e 17 le pagine del capitolo siano totalmente incentrate sullo scontro tra Kaido e Luffy, senza che vengano “interrotte” da altri avvenimenti che stanno caratterizzando Onigashima.
Insomma, non resta che attendere poco meno di 24 ore per vedere l’episodio 1072 dell’anime. Come al solito uscirà anche da noi su Crunchyroll, con i sottotitoli in italiano. Normalmente le nuove puntate vengono caricate sulla piattaforma streaming nella prima mattinata: quindi, tra la mattina e il primo pomeriggio di domani 13 agosto uscirà su Crunchyroll l’episodio 1072. Intanto, se volete recuperare il volume di One Piece con il Gear 5 e i capitolo 1044 e 1045, potete acquistare su Amazon il volume 103 a questo link.