Gli appassionati delle Tartarughe Ninja avranno sentito sicuramente già parlare di The Last Ronin: la visual novel ambientata nella New York del futuro narra le vicende che vedono protagonista l’unica tartaruga ninja sopravvissuta all’attacco di un misterioso nemico. Una vicenda cupa e tenebrosa che si è discostata dai temi più giocosi a cui siamo abituati parlando di TMNT e, per questo, ha riscosso un grande successo.
Ormai da diverso tempo si parlava della possibilità di vedere una trasposizione videoludica di The last Ronin e, finalmente, è arrivata la conferma ufficiale da parte dello studio che si occuperà di produrre il gioco: stiamo parlando di THQ Nordic. Gli autori dell’attesissimo Alan Wake 2 hanno pubblicato un teaser trailer per presentare il nuovo gioco.
The Last Ronin: il volto oscuro delle Tartarughe Ninja
Il trailer non ha mostrato sezioni di gameplay né artwork ufficiali del gioco: tutto quello che sappiamo, al termine del breve video, è che il gioco arriverà su PS5, PC e Xbox Series X/S. Non sono state comunicate date d’uscita e nemmeno particolari riguardanti il tipo di gameplay che dobbiamo aspettarci: diversi leak, in passato, hanno accennato ad una struttura sulla falsa riga dei più recenti God of War, ma non è stata ancora fatta una dichiarazione ufficiale in merito.
Nel trailer possiamo vedere 4 candele spegnersi una dietro l’altra fino a che non ne rimane una sola: con poche immagini il trailer ha illustrato la principale tematica della cruda visual novel, ossia la ricerca di vendetta da parte dell’ultimo sopravvissuto che, a causa di un nuovo e potente nemico, ha perso la sua famiglia.
Una storia di vendetta
Come descrivere con poche parole questa celebre visual novel? Ci prova THQ Nordic con questa descrizione a fare da didascalia al breve trailer presentato.
“Chi è l’ultimo Ronin? In una New York City del futuro devastata dalla guerra, un’unica tartaruga sopravvissuta si imbarca in una missione apparentemente senza speranza per cercare giustizia per la famiglia che ha perso.”
Una storia di dolore e di vendetta che aveva certamente tutte le carte in regola per diventare un videogioco: i fan sono estasiati da questo attesissimo annuncio e si augurano che il team di sviluppo non deluda le aspettative. Il curriculum di THQ Nordic (spicca la serie di Alan Wake) sembra essere proprio fatto su misura per confezionare un’avventura cupa e di qualità, adattandosi pienamente allo stile della vicenda su carta.