Dr Commodore
LIVE

EA Sports FC 24: un trailer ci mostra tutto quello che c’è da sapere sulla modalità Matchday

Abbiamo spesso parlato delle modalità che hanno reso FIFA (ora EA Sports FC 24) un successo nel più recente periodo, ma sarebbe del tutto errato non porre la nostra attenzione sul nucleo attorno al quale, effettivamente, ruota l’intero gioco: la partita. La modalità Matchday è la protagonista di un Deep Dive pubblicato pochi giorni fa da EA che ci mostra tutte le novità legate allo “scheletro” del gioco.

Un trailer della durata di poco meno di 6 minuti mostra tutte le novità introdotte… sul campo nel vero senso della parola. Andiamo a scoprire quali saranno le nuove introduzioni che punteranno a rendere le nostre partite sull’erede di FIFA ancora più realistiche e sensazionali.

Deep DIve FC 24

Una modalità cardine per FC 24

Il trailer parte con una descrizione approfondita delle novità introdotte dal motore Frostbite, usato ormai da diversi anni dalla stessa EA per incrementare il realismo dei propri giochi. Il motore grafico, in continua evoluzione, punta a trasformare l’esperienza di gioco in un qualcosa di estremamente fedele alla vita reale: il movimento del pubblico, la fisicità dei giocatori e altri aspetti verranno resi in modo incredibilmente realistico.

L’evoluzione del motore avviene grazie all’introduzione di nuove tecnologie: un esempio è certamente la Sapien Tecnology. Questa tecnologia permetterà di riportare in game le caratteristiche fisiche di ogni singolo giocatore, permettendo ai grandi protagonisti del mondo del calcio di essere riprodotti in maniera fedele nel loro aspetto e nel loro modo di muoversi.

erling haaland in fc 24

Fino al più piccolo dettaglio

Passiamo ora alla tecnologia GPU Cloth: un completo rinnovamento del sistema dei tessuti permetterà alle divise dei nostri giocatori di muoversi in maniera più fluida e realistica. L’illuminazione ha subito anch’essa un processo di rinnovamento: i giocatori risalteranno maggiormente sullo sfondo, rendendoli a tutti gli effetti i protagonisti delle nostre giocate.

All’interno di un match sarà possibile, per la prima volta, rivedere le azioni di gioco sotto una prospettiva profondamente analitica: ogni azione saliente potrà essere analizzata grazie alle nuove tecnologie introdotte dal motore Frostbite. Le cutscenes che accompagnano il calcio di inizio saranno di maggior numero e qualità: prepariamoci a sentir risuonare ad Anfield un “You will Never Walk Alone” mai così vivo.

Punto focale del trailer è l’introduzione, oltre che dei rivisitati menù di gioco, della telecamera. La novità più interessante riguarda certamente l’introduzione di una telecamera posta sull’arbitro: in alcune situazioni potremo vedere il match in prima persona con gli occhi del direttore di gara. Anche le esultanze sono state rinnovate: molte sono le introduzioni che faranno la gioia (o meno) della community.

FC 24

Leggi anche: EA SPORTS FC 24: TRA I MIGLIORI GIOCATORI ANCHE MOLTI TRASFERITI IN ARABIA [LEAK]

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi