C’è molta curiosità intorno a Starfield, il nuovo gioco di Bethesda che si appresta a rivoluzionare il mondo videoludico come esclusiva PC e Xbox. Ma l’attesa sta per finire, con i giocatori che presto potranno soddisfare la propria curiosità direttamente in gioco, approfittando di una delle possibili sorprese del 2023.
Quanto mostrato finora di Starfield è soltanto una piccola parte di quello che sarà l’immenso mondo di gioco, per il quale la community ha già iniziato a realizzare mappature dell’universo e riassunti della storia basandosi su quanto mostrato finora, ma soprattutto ha iniziato a condividere qualsiasi piccolo pezzo di informazione per prepararsi al meglio a questa avventura.
Bethesda e Microsoft sembrano estremamente intenzionate a garantire un lancio più pulito possibile a Starfield, mettendo a disposizione dei giocatori un prodotto con meno bug possibili, ma soprattutto diverse comodità che può rendere disponibili ancora prima del lancio ufficiale previsto il 6 settembre 2023, tra queste la possibilità di scaricare in anticipo il gioco.

Quanto pesa Starfield?
Vista la vastità dell’universo realizzato dagli sviluppatori, per Starfield ci si aspetta un peso in GB piuttosto corposo, cosa che nelle ultime settimane ha spaventato i giocatori, ansiosi di non avere la connessione rapida necessaria per poter scaricare in completezza il gioco nel giorno stesso del lancio. Proprio per aiutare tutti questi utenti, adesso è possibile effettuare il preload di Starfield.
Chiunque pensava di trovarsi davanti un peso in GB piuttosto elevato, aveva ragione, infatti la totalità del gioco ammonta a 125 GB di peso complessivo, un numero che tutto sommato è simile a quello di tanti altri giochi con una portata simile, anzi rispetto alle aspettative è anche meno pesante del previsto. La possibilità di scaricare anticipatamente Starfield è disponibile da subito, fino al 6 settembre, giorno in cui uscirà il gioco e dunque tutto il concetto di preload verrà a mancare.
Dunque per coloro che hanno già acquistato il gioco attraverso i rivenditori ufficiali, potrete portarvi avanti ed essere pronti ad avviare Starfield appena uscirà. Ricordiamo inoltre che il titolo sarà disponibile anche su Xbox Game Pass al suo debutto e possederà alcune funzionalità utili legate a Xbox come il Play Anywhere per permettere a tutti i giocatori di non perdere i progressi qualora decidessero di cambiare piattaforma.
