La lotta tra Elon Musk e Mark Zuckerberg è uno dei classici meme che è diventato praticamente realtà a furia di essere alimentato dal web e dagli stessi protagonisti. Specie dal proprietario di X/Twitter, che non ha mai smesso di parlare di questo epico scontro. Ormai sembra che si stia concretizzando sempre più questa lotta e sembra sia stata scelta la location: Musk vs Zuckerberg si farà in una location “epica” del nostro bel Paese, con l’assenso del Governo italiano!
Lotta al Colosseo all’ultimo tweet e post
Qualche settimana fa era circolata la voce che il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano avesse offerto il Colosseo per lo scontro tra i proprietari di X e Meta. La notizia era stata smentita dal ministero ed era stata bollata come assurda. Invece queste voci sono tornate a farsi sentire: anzi, sono state praticamente confermate. La prima a parlarne è stata la presidente dell’UFC Dana White, che avrebbe discusso dello scontro direttamente con il ministero della Cultura. Non solo ha ribadito che “è reale”, ma sembra che la location sarà proprio l’Anfiteatro Flavio.
Ho avuto un incontro con il team del ministro della Cultura in Italia perché avvenga per davvero la lotta nel Colosseo, se dovesse succedere
Per Dana White lo scontro sarebbe di tipo MMA (Mixed Martial Arts: ovvero, lotte marzialio miste). Lo stesso proprietario di Meta sarebbe un grande fan delll’UFC, e dell’MMA. Come poi ha aggiunto sempre White, anche Elon sarebbe “cresciuto facendo judo”.
A confermare le parole di Dana White e a diffondere ancora più la notizia è stato uno dei due diretti interessanti. Elon Musk sul proprio profilo Twitter/X ha parlato più nel dettaglio dello scontro che avverrà in Italia. La lotta sarà gestita dalla sua fondazione e quella di Zuckerberg (“non dall’UFC”). Verrà trasmessa via streaming su Twitter/X e su Meta e “tutto ciò che sarà in camera sarà legato all’Antica Roma”. Inoltre, Musk avrebbe parlato sia con il primo ministro Giorgia Meloni che con Sangiuliano, che hanno concordato per “un’epica location”.
Tutto sarà fatto prestando rispetto al passato e al presente dell’Italia
Everything done will pay respect to the past and present of Italy
— Elon Musk (@elonmusk) August 11, 2023
In altri tweet il CEO di Tesla e SpaceX ha fornito altri dettagli sullo scontro. Inanzittutto, tutti i ricavi andranno in beneficenza “ai veterani”. In più, il CEO ha indirettamente confermato la location come il Colosseo, visto che ha postato un tweet con scritto “Gladiatori!”.
Ci sarà però da attendere per lo scontro, a quanto sembra. In un altro messaggo Elon Musk precisa che si sta allenenando, ma ha un problema alla spalla destra che richiede una piccola operazione: ci voranno alcuni mesi perché si riprenda. Staremo a vedere se verrà confermato lo scontro dallo stesso Governo italiano.