Nel diciottesimo episodio di Bleach: Thousand-Year Blood War c’è stato lo scontro tra Renji Abarai e il Quincy wrestler Mask de Masculine, con il primo che ha rivelato anche il vero nome del suo Bankai, finora ancora sconosciuto (tranne ovviamente a chi aveva letto il manga). Masculine sarà anche stato poco a schermo, ma l’autore Tite Kubo gli ha dedicato un’illustrazione per promozionare l’episodio.
La morte del wrestler ha permesso al leader dei Quincy, Yhwach, di assorbire il suo reishi. Questo viene infatti mostrato nella scena post credit dell’episodio, dive Yhwach lo assorbe davanti agli occhi del suo uovo pupillo Uryu Ishida. Dopo aver assorbito il reishi di Masculine, Yhwach si addormenta e sparisce nell’oscurità
A quel punto Jugram Haschworth prende momentaneamente il suo posto, e spiega a Uryu che il loro leader non solo è connesso a tutti i Quincy, ma è anche in grado di possedere numerosi poteri per la sua vera natura. Il Quincy non rivela altro a Uryu, il quale scoprirà presto la vera natura di Yhwach visto che p stato formalmente nominato come suo successore. Quel che è certo è che anche se i Quincy vengono sconfitti, rendono comunque il loro leader più potente.
Dove guardare Bleach: Thousand-Year Blood War
Bleach: Thousand-Year Blood War è l’ultima stagione dell’anime di Bleach, che adatta l’arco narrativo finale del manga originale. La serie sarà composta in totale da quattro cour, quindi avrà una cinquantina di episodi. Il primo cour della serie è stato trasmesso nella stagione autunnale 2022, mentre il secondo è attualmente in corso e terminerà a settembre. I cour finali debutteranno prossimamente. Il diciannovesimo episodio della serie, “The White Haze“, debutterà domani.
Disney+ trasmette la serie in streaming in esclusiva. Il primo cour è disponibile anche in versione doppiata, mentre i secondo cour per ora solo in lingua originale perché viene trasmesso in simulcast. L’editore emiliano Dynit ha supervisionato il doppiaggio e porterà anche la serie in home video a partire dal 2024, una volta terminata la pubblicazione della serie precedente.