Una settimana. Ormai manca così poco al rilascio della versione di gioco 4.0 di Genshin Impact, grazie alla quale arriverà nel gioco la tanto attesa nuova regione di Fontaine. A distanza di quasi un anno dal rilascio di Sumeru, è finalmente l’ora per i giocatori del titolo Hoyoverse di esplorare nuovi contenuti completamente inediti. Tra nuove storie, nuovi luoghi e nuovi personaggi da conoscere, i contenuti non mancheranno certamente.
La scorsa settimana abbiamo avuto l’ultimo streaming di presentazione prima del lancio ufficiale della nuova versione, che ci ha mostrato alcune novità legate ai personaggi che incontreremo e alcuni accenni di trama. Sappiamo che il Viaggiatore protagonista e Paimon giungeranno a Fontaine con l’intento di incontrare l’Archon d’Hydro Focalors, proseguendo nella loro missione per svelare le origini del protagonista.
E per addolcire un po’ queste ultime fasi dell’attesa, Hoyoverse ha oggi pubblicato un blog post in cui approfondisce alcuni dei gadget che andremo a sbloccare durante le nostre avventure nella regione di Fontaine. Alcuni oggetti decisamente interessanti e che aiuteranno non poco alcune fasi dell’esplorazione della nuova regione.
I nuovi gadget che otterremo a Fontaine
Il post si apre con una nota molto utile. Come già comunicato in precedenza, Fontaine si trova all’incirca nel centro della mappa di Teyvat. Per raggiungerla i giocatori dovranno recarsi al teleport che si trova a nord-est del Reame di Farakhkert. Poco più avanti, infatti, potremo trovare un Cavalcaonde con cui raggiungere la nuova zona. Attenzione però. Per poterci andare dovremo aver completato le missioni dell’Archon legate a Mondstadt. Parliamo delle primissime che affrontiamo in Genshin Impact, quindi se non avete iniziato ora le avrete sicuramente già completate.
Il post passa quindi ai gadget che potremo sbloccare aumentando la nostra reputazione a Fontaine. Il primo è la Crystalfly Trap, un utile oggetto che ci permetterà di catturare facilmente le preziose creature omonime una volta riempito con determinati materiali.
Il secondo gadget, invece, ci aiuterà sicuramente molto durante le esplorazioni. Parliamo infatti del Wind-Powered Wind Generator che potrà generare una corrente d’aria sfruttabile con il nostro Wind Glider. Molto utile per esplorare.
E proprio il Wind Glider è l’ultimo “gadget” mostrato. Come in ogni zona di gioco, uno degli ultimi premi reputazione sono le ali, personalizzate e a tema con la regione stessa. In questo caso otterremo le Wings of Merciful, Wrathful Waters. Ali davvero molto belle caratterizzate dal blu e il celeste.