Nel caso in cui vogliate prepararvi al meglio per l’uscita di Assassin’s Creed Mirage, prevista per il prossimo 12 ottobre 2023, un’offerta di Ubisoft potrebbe fare al caso vostro. È infatti possibile giocare gratis a quattro giochi della serie nel corso di questo weekend.
Si tratta, per l’esattezza, di Assassin’s Creed 2, Assassin’s Creed Brotherhood, Assassin’s Creed Revelations e Assassin’s Creed Valhalla. Tutti e quattro sono attualmente disponibili e scaricabili gratuitamente dall’Ubisoft Store, pronti per essere giocati.
Dato che la possibilità di completarli in pochi giorni è opzione a dir poco remota, l’altra buona notizia è che questi titoli sono disponibili per l’acquisto con una forte riduzione di prezzo. Tutta la saga è infatti protagonista di una promozione, valida fino al 17 agosto, grazie alla quale è possibili assicurarsi i vari capitoli della serie con sconti fino al 75%.
OLTRE 15 ANNI DI STORIE, IN ATTESA DEL NUOVO CAPITOLO
Assassin’s Creed è senza dubbio la serie di punta di casa Ubisoft, capace di raccogliere un impressionante successo di pubblico nel corso dei suoi sedici anni di vita. La sua storia è iniziata nel 2007 con il primo capitolo (curiosamente l’unico non inserito in questa promozione, ma disponibile comunque a un prezzo contenuto), indicato come successore spirituale di Prince of Persia, per poi evolversi in una serie di action RPG open world.
Il culmine di questa metamorfosi si è raggiunto nel 2020 con il mastodontico capitolo Valhalla, titolo molto apprezzato dal pubblico e capace di generare oltre un miliardo di dollari nel 2022. Dopo questa esperienza però, Ubisoft ha optato per un vero e proprio ritorno alle origini con il prossimo Assassin’s Creed Mirage, titolo che per gameplay e atmosfere strizza apertamente l’occhio al capitolo originale.
UN’OTTIMA OCCASIONE PER RISCOPRIRE LA SAGA
La promozione che permette di giocare gratuitamente a quattro capitoli della serie per un periodo di tempo limitato, terminerà come detto il 14 agosto. Per usufruirne è sufficiente effettuare l’accesso su Ubisoft Store con il proprio account, visitare la pagina del gioco scelto e cliccare sul tasto “Gioca ora”.
Si tratta senza dubbio di un’ottima occasione di scoperta (o di ripasso) della serie, in attesa del prossimo capitolo. A partire da ottobre sarà poi finalmente possibile calarsi nei panni di Basim e vivere in prima persona la sua evoluzione da giovane ribelle a Maestro Assassino, come anticipato nel Trailer della Storia ufficiale.