Dr Commodore
LIVE

Tekken 8: presentati Raven e Azucena all’EVO 2023, ma ci sono anche delle conferme sul leak del roster

Il famoso torneo di combattimento EVO, il quale quest’anno raggiunge il suo più alto numero di partecipanti nella sua storia, ha dato ai fan dei picchiaduro molto più che interessanti sfide tra i giocatori, dandoci nuovi dettagli su Tekken 8, l’imminente nuovo capitolo della serie, attualmente in fase di testing a rete chiusa e senza una data di uscita prefissata. L’evento segnerà l’ultima edizione del torneo su Tekken 7, lasciandoci intendere che entro la prossima organizzazione, potremmo già aver avuto il nuovo gioco.

A tal proposito, Bandai ne ha approfittato per mostrare due nuovi ingressi nel roster di Tekken 8, ognuno di loro presentato con l’apposito e classico trailer che ne anticipa l’aspetto, la voce, ma anche il loro parco mosse e lo stile di combattimento. I due personaggi in questione sono Raven e Azucena, per i quali è stato pubblicato un post molto esaustivo a loro dedicato sul PlayStation Blog.

Per il misterioso combattente delle Nazioni Unite Raven si tratta di un ritorno anticipato dai giocatori, in quanto sin dalla sua introduzione in Tekken 5 non è mai mancato all’appuntamento in un nuovo roster, per Azucena invece si tratta di un debutto assoluto, tra i primi su Tekken 8, e ci viene introdotto il suo stile di combattimento molto giovanile e vivace che include alcuni passi di ballo, accompagnato da qualche dettaglio di lore sulle sue preferenze, come la sua passione per il caffè, data anche la sua origine peruviana.

Tekken 8 Raven & Azucena
Crediti al PlayStation blog per l’immagine

Trovano conferme i leak del roster di Tekken 8

Sappiamo che dall’inizio del test a numero chiuso di Tekken 8, tra i vari giocatori delle community i quali hanno guadagnato l’accesso, è stato utilizzando Cheat Engine per farsi un giro più a fondo nel codice e scoprire effettivamente quale sarà il roster completo, opportunamente condiviso con tutti i giocatori e dove era presente anche uno dei due lottatori appena presentati (Raven).

Ma durante l’evento EVO 2023, ulteriori conferme di questo leak sono arrivate grazie ad alcune sequenze di gioco, le quali sono state opportunamente fotografate e condivise con il resto del pubblico. In queste immagini abbiamo avuto la conferma della presenza di Steve Fox, ma soprattutto abbiamo un primo sguardo all’interfaccia utente e alla selezione dei personaggi.

Paragonando l’immagine con il roster leakkato, troviamo conferma della veridicità delle informazioni ricevute dagli utenti, le quali svelerebbero in anticipo il roster completo a disposizione dei giocatori su Tekken 8, con una novità legata al loro numero, minore rispetto ai precedenti, ma probabilmente in previsione del futuro dove DLC e contenuti scaricabili saranno una parte importante del gioco.

Tekken 8 Azucena
Crediti al PlayStation blog per l’immagine

Leggi anche: CHUN LI TUTTA NUDA INTERROMPE IL TORNEO DI STREET FIGHTER 6: QUALCUNO HA DIMENTICATO LE MOD ZOZZE ATTIVE

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi