Dr Commodore
LIVE

L’incredibile Hulk: nel sequel mai realizzato con Edward Norton c’erano anche Red e Grey Hulk

L’incredibile Hulk è stata la seconda produzione cinematografica con al centro Bruce Banner, in questo caso interpretato dal talentuoso Edward Norton, successivamente alla grande prova di Eric Bana nel film classico di Ang Lee del 2003 ispirato al noto personaggio Marvel. Dopo un debutto travagliato del primo film che vedeva come villain anche Tim Roth (Abominio), L’incredibile Hulk non ha avuto un sequel, anche se il regista Louis Leterrier ha recentemente dichiarato che sarebbe stato un grande film, così come leggiamo su ComicBook.com:

“Avevamo in cantiere un sequel molto interessante: ci sarebbero stati anche Red Hulk e Hulk Grey, per la gioia di tutti gli appassionati del gigante verde. Hulk è una delle figure più sfaccettate e complesse del mondo Marvel, e anche se il pubblico vuole vedere la forma rabbiosa e primordiale, vedere in un film la versione intelligente di Hulk, quindi quella grigia, poteva risultare intrigante e allo stesso tempo ridicolo. Volevo inserire nel mio film delle scene divertenti, e così avevo fatto. Per inserire tutti i personaggi volevo prendermi il mio tempo, ed è quello che stavo facendo”.

Joe Fixit alias “Hulk Grigio” è una versione molto meno forte, anche se più scaltra e intelligente. L’incredibile Hulk tutto sommato non fu un brutto film e si vedeva fin da subito il come la produzione volesse inserire all’interno della mitologia, tutti i vari personaggi presenti nei fumetti dedicati al gigante verde, come fatto con Abominio appunto. L’intento è stato poi confermato anche dalle ultime interviste, anche se purtroppo il tutto è andato a rotoli, ritrovandoci ancora oggi senza una nuova saga standalone con al centro Bruce Banner.

L'incredibile Hulk: nel sequel mai realizzato con Edward Norton c'erano anche Red e Grey Hulk

L’incredibile Hulk: nel sequel mai realizzato con Edward Norton c’era anche Red Hulk

Dopo Norton è arrivato poi Mark Ruffalo, anche se come accennato è stato solamente inserito come personaggio all’interno di altri film, e non ha mai avuto un rilancio ufficiale per via dei vari problemi di diritti e realizzazione. In un futuro non ancora definito senza dubbio ci sarà un film dedicato solo a Hulk, anche se al momento dobbiamo accontentarci dei due film citati all’inizio dell’articolo.

Universo Marvel in che ordine cronologico guardare tutti i film e le serie Tv incredibile hulk

Fonte Comic Book

Articoli correlati

Nicola Gargiulo

Nicola Gargiulo

Grafico e Copywriter di professione, nerd per ossessione. Cresciuto a latte, anime, videogiochi, film, serie TV, manga e fumetti cerco di diffondere il "verbo" tramite la parola scritta e lo spazio concesso dall'internet e dai capoccia di Dr. Commodore, detti anche "Gorosei".

Condividi